www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Pesca in Albania – Nuova avventura!

VIAGGI DI PESCA – PESCA IN ALBANIA

Mari tropicali, Svezia, Irlanda, Canada, Slovenia. Possiamo dire con certezza che sono alcune delle destinazioni più ambite dagli amanti della pesca. E le tecniche più gettonate non possono essere che lo spinning, la pesca a mosca e la traina. Insomma, le tecniche che possono regalare le catture dai colori più sgargianti e combattive.

Alcuni posti sono a migliaia di chilometri dall’Italia, altri invece a pochi chilometri di distanza. In pochi ne sono a conoscenza, ma sta nascendo una nuova realtà che si sposa perfettamente con il progetto di pesca all’estero, in zone decisamente selvagge e quasi inesplorate. Di cosa stiamo parlando?

Parliamo di un’area situata a non più di ottanta chilometri dall’Italia. Facilmente raggiungibile sia in aereo, sia in traghetto, che addirittura in auto volendo. Una nazione che si sta sviluppando moltissimo da punto di vista turistico. Un Paese caratterizzata da due colori: il verde e l’azzurro. Da una parte gli immensi boschi che ricoprono gran parte del territorio, per lo più montuoso. Dall’altra i torrenti, i fiumi, i laghi situati nell’entroterra e la stupenda visione del mare che bagna diverse centinaia di coste.

Volete sapere di cosa stiamo parlando? Parliamo di una grandissima novità 2019 targata Fishingmania: la pesca in Albania!

Un posto sconosciuto ai più, ma in grado di regalare davvero emozioni uniche. Da una parte le acque interne, dall’altra il mare. Dalle Alpi albanesi scorrono torrenti sempre ricchi di acqua e soprattutto ricchi di trote. Fario e marmorate principalmente, in quanto non esistono ripopolamenti effettuati con trote iridee. Un ceppo autoctono dell’area e soprattutto incontaminato. La pesca a trota, sia a spinning che nella tecnica della pesca a mosca, è poca praticata dai locali. E poi non dimentichiamo l’altissima presenza di temoli e salmerini. Insomma, salmonidi e timalidi che nelle nostre acque sono principalmente di immissione e che in Albania sono esclusivamente selvatici.

Senza parlare poi dei laghi che, come i mari, non subiscono la pesca di professione con le reti. Lucci, persici reali e perca, senza dimenticare la particolare specie di “trota lacustre albanese”. Pesca da riva ed anche dalla barca.

Infine il mare. Parliamo del basso Mar Adriatico, in fronte alle coste della Puglia. Spinning da riva e spinning dalla barca in cerca dei predatori, dalle spigole ai barracuda, passando per gli alletterati. Senza dimenticare poi la pesca da riva con le tecniche del rock fishing, del beach ledgering e del surf casting.

Il 2019 inizia davvero con il botto per voi utenti di Fishingmania! Volete maggiori info su dettagli e prezzi o per avere un pacchetto personalizzato?

Contattaci! 

info@fishingmania.it

Oppure tramite i nostri social: FACEBOOK e INSTAGRAM

La pesca in Albania è una realtà nuova, intrigante ed unica nel suo genere.

Translate »