www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Pesca in Carpodromo – Devil Carp 240 Milo

PESCA IN CARPODROMO – MILO DEVIL CARP 240

Siamo abituati a vedere la pesca in carpodromo effettuata con la roubaisienne. Sia con le classiche canne da carpodromo, molto strong, in grado di regalare affidabilità, sia con le “spondine”. Queste ultime sono roubaisienne realizzate in misure corte, da quattro a sette metri, per la pesca sotto sponda. Ne avevamo già parlato lo scorso anno, con l’esplosione della cosiddetta “rattopesca”. Roubaisienne quindi, ma solo in Italia.

Nel resto d’Europa il carpodromo è una realtà ben diversa, molto più ampia. Francia e Belgio in particolare vedono centinaia e centinaia di pescatori negli impianti commerciali tutti i week end dell’anno. Nel nostro Paese invece l’affluenza maggiore c’è nel periodo invernale, quando l’ambiente naturale regala pochi spazi. Con il caldo la pesca nei carpodromi nei Paesi del Nord Europa si svolge anche in questo caso sotto riva. Naturalmente non si tratta dello stesso caldo italiano. Le estati sono comunque fresche e poco umide, salvo eccezioni particolari.

L’amico belga Marc Van Becelaere ha voluto effettuare un test particolare su una canna realizzata da Milo. Non bisogna dimenticare come l’azienda milanese da sempre abbia una particolare attenzione per la pesca in carpodromo. In particolare poi quando si tratta di pescatori d’Oltralpe. Una canna per la pesca in carpodromo, che però non rientra nelle categorie delle roubaisienne. Si tratta di una canna fissa denominata Devil Carp, della lunghezza di soli 240 centimetri, realizzata in fibra composita. Un prodotto ideale per quei posti in cui i picchetti sono molto vicini gli uni agli altri e la pesca si effettua a pochissimi metri da riva. Indicata per le carpe fino a tre – quattro chilogrammi, l’amico Marc ha effettuato un test nel quale alza senza problemi un peso di tre chilogrammi.

Questa canna fissa può essere utilizzata anche con l’elastico inserito nel primo pezzo. Normalmente però, i pescatori francesi e belga preferiscono utilizzarla “pura” poichè si comporta quasi meglio per le loro abitudini. La Devil Carp è caratterizzata da robustezza e rapidità, perfetta per la pesca di velocità per pescate da circa un quintale di carpe/carassi in quattro ore. Non a caso vengono utilizzati dei trecciati come lenze madre o nylon di grosse dimensioni.

Non si può dire sia un prodotto d’élite, ma un prodotto realizzato appositamente per la pesca in carpodromo che non deve essere di alto livello. L’azienda Milo, com’è nel suo stile, non ha comunque tralasciato l’estetica. La Devil Carp sembra elegante e delicata, ma nasconde un lato da “wrestler”.

Questa canna fissa targata Milo si può trovare nei punti vendita Milo. E’ disponibile o ordinabile presso :

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Todeschini – CLICCA QUI

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

PescaProject a Campobasso – CLICCA QUI

Translate »