Pesca in Kayak - Varakaya Outdoor Charter di pesca

Pesca in Kayak Liguria – Charter Varakaya


PESCA IN KAYAK – USCITE DI PESCA ED ESCURSIONI CON VARAKAYA

La pesca in mare è una di quelle esperienze che affascina tutti, pescatori e non. Ed ancora di più affascina la pesca in mezzo al mare. Soluzione? Uscire in barca. Ottima idea, ma c’è qualcosa che porta l’esperienza ad un livello superiore. La pesca in kayak. Una piccola imbarcazione, non considerata natante, dove a comandare sei tu. Non servono patenti o esperienze particolari. Certo, è necessario seguire alcune piccole regole per governare il kayak, ma bastano pochi minuti di spiegazioni. Capite quelle due – tre indispensabili, ma molto semplici, cose, tutto è un gioco da ragazzi.




La pesca in kayak è qualcosa di particolare ed affascinante. In pochi possono permettersi di praticarla costantemente. Il problema principale è sicuramente il trasporto, essendo il kayak lungo almeno tre metri, fino ad oltre quattro metri. In più, in caso di acquisto, servirebbe un posto dove tenerlo.

Nasce Varakaya Outdoor

Come ovviare al problema? Semplicissimo, affidandosi a Varakaya Outdoor. Parliamo di una associazione sportiva dilettantistica, nata dalla passione dei suoi fondatori per la pesca, per gli sport nautici e per la didattica della biologia marina. Un’avventura nata per mettere a disposizione anche le conoscenze degli studi in ambito naturalistico e biologico.

E’ pertanto questo lo scopo di Varakaya, unire tre passioni in servizi assolutamente innovativi di turismo esperienziale. Il tutto tramite attività legate al mare ed in primo luogo, al kayak fishing. Quest’ultima una disciplina già largamente praticata in gran parte del mondo, ma ancora piuttosto di nicchia in Italia. L’obiettivo principale di Varakaya Outdoor è di avvicinare le persone ad una forma di pesca innovativa, giovane e sensibile.

Questa associazione di kayak fishing, tra le prime in Italia, si trova a Varazze. La stupenda Riviera di Ponente, che regala catture incredibili tutto l’anno, diverse a seconda della stagione dell’anno. La Riviera di Ponente inoltre regala scorci meravigliosi da scoprire nel periodo caldo. Un modo quindi per conoscere le bellezze che solo una regione come la Liguria sa offrire. Pesca ed escursioni.

Kayak Fishing – Info

Dividiamo le due cose. Varakaya Outdoor mette a disposizione kayak sia a pedali, sia a pagaia. La prima versione è decisamente interessante in quanto ci si sposta esclusivamente con i pedali. Mentre una mano guida il timone, l’altra è libera per pescare. Sui Kayak sono presenti dei porta canne che permettono sia di avere già pronte altre canne, oltre a quella che si usa, sia di pescare in traina durante il movimento. Si possono praticare tutte le tecniche. Dallo spinning alle mangianze a quello dei predatori come barracuda, serra e spigola. Dalla già citata traina, al vertical jigging e slow pitch, fino alla pesca a bolentino ed alla pesca al calamaro ed alla seppia.

Escursionismo

Con Varakaya è possibile accontentare tutti. Se da una parte c’è chi vuole pescare, dall’altra ci può essere chi vuole fare escursioni. Scoprire piccole grotte o angoli di scogliera tra un centro abitato e l’altro. Oppure attraccare in qualche piccola spiaggia irraggiungibile dalla strada. Oppure ancora provare l’esperienza di navigare accanto ai delfini. Questo è quello che può accadere in Liguria davanti alle coste di Arenzano, Varazze, Celle Ligure ed Albissola Marina. Quindi escursioni e didattica. Non solo pesca.

Proprio questo è uno degli aspetti in cui Varakaya è più attiva. Il motivo? Avere nel suo staff biologi, scienziati naturalisti e guide ambientali. Altre attività organizzate sono corsi di formazione, workshop e laboratori didattici atti ad una maggiore informazione e sensibilizzazione delle problematiche legate ai nostri mari.

I principali servizi sono:

-Escursioni e charter di kayakfishing.
-Corsi base di gruppo e lezioni individuali di kayak
-Corsi di pesca su richiesta (per qualsiasi tecnica).
-Corsi di Biologia della pesca.
-Workshop e laboratori didattici di biologia marina e scienze ambientali.

Varakaya si trova al porto turistico di Varazze (SV) lungo la spiaggia in concessione della Lega Navale Italiana e vi aspetta per regalarvi emozioni e relax.

Summary
Charter di pesca
Service Type
Charter di pesca
Provider Name
Varakaya Outdoor,
Lega Navale di Varazze,Varazze,Liguria- Telephone No.3492658001
Area
Liguria
Description
La pesca in mare è una di quelle esperienze che affascina tutti, pescatori e non. Ed ancora di più affascina la pesca in mezzo al mare. Soluzione? Uscire in barca, ma ancora meglio la pesca in kayak. Varakaya è una associazione che permette di effettuare kayak fishing ed escursioni per la costa ligure di ponente