mulinello traina - fladen Fladen fishing

Pesca in mare con Fladen Fishing


PESCA IN MARE, TROLLING E VERTICAL CON FLADEN FISHING

Aprendo il catalogo Fladen Fishing la prima cosa che si trova è la sezione dedicata ai mulinelli. In particolare i mulinelli per la pesca in mare. Ed ancora più in dettaglio, i mulinelli rotanti per la pesca dalla barca, sia a vertical jigging che da traina. Prodotti di altissima qualità, rinomati in tutta Europa per l’affidabilità. Ovviamente tutti i mulinelli di casa Fladen Fishing per la pesca in mare presentano un trattamento anti salsedine.

Il primo che andiamo a recensire è il Maxximus Alu 2-Speed. Un mulinello rotante da mare a due velocità, caratterizzato dal corpo in alluminio ed acciaio inossidabile. Una particolarità importante per evitare che si ossidi con il sale marino dopo essere stato utilizzato nelle battute di pesca.

Le due velocità di questo mulinello di punta targato Fladen Fishing sono : 6.3:1 e 3.3:1. Ciò garantisce la pesca a diverse profondità e la possibilità di cambiare esca più o meno velocemente a seconda di dove staziona il pesce. Il mulinello è dotato di 6+1 cuscinetti a sfera ed ha gli ingranaggi in acciaio inossidabile. In più la frizione è in carbonio per un prodotto di alta qualità.

La bobina ha una capacità di 460 metri di 0.40 millimetri di filo. Che sia trecciato o nylon poco importa, tutto dipende dalla tipologia di pesca che si effettua. Fladen consiglia il Maxximus Alu 2-Speed per la pesca in mare a traina. Ideale un utilizzo su dentice, ricciola e leccia. Viene consigliato anche per piccoli tunnici, pesci spada e lampughe con artificiali o esca viva. Naturalmente risulta un mulinello perfetto per la pesca alla cernia.

Non è da sottovalutare un utilizzo per un bolentino con esche voluminose. Una particolare pesca che si indirizza a grossi scorfani, polpi, gallinelle, pagari e grossi pagelli su fondali considerevoli. L’indirizzo su questa pesca sta nel fatto che la bobina capiente permette di pescare su fondali considerevoli.