www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Pesca In Svezia – Arkosund Fishing Lodge

PESCA AL LUCCIO - ARKOSUND FISHING LODGE

PESCA AL LUCCIO – ARKOSUND FISHING LODGE

Finalmente pesca al luccio. Finalmente Pesca in Svezia. Un’esperienza incredibile da consigliare di vivere almeno una volta nella vita. La Svezia, il Paese scandinavo dei laghi e dei fiumi, ma anche delle immense distese di boschi e foreste. Ma ancora di più, la Svezia è davvero il posto dove andare per pescare il luccio. Non uno, non due, non tre. Molto di più. Primo numero che vi diamo : 58 lucci catturati in tre persone, in tre giorni e mezzo di pesca. Secondo numero : oltre centotrenta pesci visti tra attacchi sbagliati (dai luccio ovviamente), inseguimenti e pesci slamati. Numeri davvero incredibili.

Dove tutto ciò? Nel Mar Baltico, ad un centinaio di chilometri a sud di Stoccolma. Da chi? Dagli amici di Arkosund Fishing Lodge. Parliamo di un lodge di pesca nato lo scorso anno grazie alla volontà di Simone ed Edoardo, due ragazzi milanesi appassionati di pesca e sopratutto di viaggi all’estero che hanno pensato di lanciarsi in questa avventura. Un’avventura che è subito partita con il botto grazie anche ad alcune importanti collaborazioni, tra cui ovviamente anche quella con Fishingmania.

Sono tanti i pescatori che hanno deciso di passare una settimana o un lungo week end presso Arkosund Fishing Lodge. Tanti italiani, ma anche stranieri come polacchi, tedeschi e francesi. Un lodge che si è fatto conoscere in Europa grazie all’ottima organizzazione e, sopratutto, per la presenza di una guida di eccelso spessore. Andrea Bido quest’anno è infatti la guida del lodge italiano ad Arkosund. In pochi mesi Andrea ha esplorato gran parte del Mar Baltico nell’area dell’Östergötland, la regione in cui si trova Arkosund. Isole, penisole, fiordi, secche, canneti. Decine e decine di chilometri di costa da battere alla ricerca delle aree migliori popolate da lucci.

D’altronde questo è il lavoro della guida, pescare per trovare gli spot sicuri in cui portare i clienti. Ed ecco spiegato il motivo per cui in tre giorni e mezzo, grazie ad Andrea, abbiamo avuto la possibilità di vedere così tanti lucci.

La nostra visita si è svolta nei giorni più lunghi dell’anno, a fine giugno. Un periodo particolare in quanto il cielo è effettivamente illuminato 22 ore su 24. Non c’è mai il buio totale, con le luci del tramonto/alba in lontananza verso nord. Alle 23 il cielo è ancora chiaro ed alle 3 del mattino il sole inizia sorgere. Se siete dei veri malati di pesca potete pescare dalle tre del mattino fino alle undici di sera, ma non ve lo consigliamo.

LA PESCA

Come abbiamo pescato durante il nostro soggiorno ad Arkosund? Per essere sbrigativi, potremmo dire che abbiamo pescato molto “cattivi”. Esche fino a 60 – 70 grammi e terminali in fluorocarbon da non meno di 0.60 mm. Personalmente non siamo abituati ad utilizzare canne con casting elevati, pertanto abbiamo portato dall’Italia le nostre canne da spinning e casting 70 – 90 grammi della Hart Fishing. L’amico Andrea Bido era invece molto più cattivo, con dei veri e propri pali decisamente rigidi, ideali per eventuali grossi lucci e per lanciare esche oltre i cento grammi.

Principalmente ci siamo concentrati sulle hard bait : buster jerk, ibridi, jerk, crank, snodati. Abbiamo provato anche delle esche siliconiche, ma i risultati non sono stati buoni. Il pesce a fine luglio è sembrato più interessato agli artificiali “duri”. Il Buster Jerk, in particolare, è stata l’esca più apprezzata, seguito dagli ibridi Maxximus Predator Tail-Or targati Fladen Fishing. Artificiali, i primi, da recuperare continuando a jerkare. Per quant riguarda i secondi invece il recupero è lineare, consigliati specialmente quando il pesce è più sospettoso.

Spiegare la bellezza di quei posti è impossibile, quindi vi lasciamo alle immagini del video. Arkosund Fishing Lodge è aperto da fine aprile a fine ottobre. Ormai i posti per il 2018 sono quasi tutti esauriti, quindi per gli interessati a farsi una bella vacanza di pesca il consiglio è di iniziare a contattare Simone ed Edoardo per assicurarvi il posto per il 2019.

CONTATTI: http://www.arkosundfishinglodge.it 

ROCKER PIKE – SIMONE: 347 158 3346 – info@arkosundfishinglodge.it
EDOARDO – 349 314 3406 – edoardo@arkosundfishinglodge.it
Summary
Pesca In Svezia - Arkosund Fishing Lodge
Article Name
Pesca In Svezia - Arkosund Fishing Lodge
Description
Pesca in Svezia con Arkosund Fishing Lodge - Finalmente pesca al luccio. Finalmente Pesca in Svezia. Un'esperienza incredibile da consigliare di vivere almeno una volta nella vita. La Svezia, il Paese scandinavo dei laghi e dei fiumi. SIMONE: 347 158 3346 - info@arkosundfishinglodge.it
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »