www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Presentazione Italica da Mondopesca a Piacenza

ITALICA IN SCENA DA MONDOPESCA

Per gli estimatori del marchio Italica il negozio Mondo Pesca a Piacenza è un vero e proprio punto di riferimento nel quale trovare gran parte dei prodotti del marchio friulano.

Sabato 19 novembre presentazione ufficiale del catalogo 2017. Per l’occasione presente Francesco Casini, principal testimonial Italica nonché grandissimo campione di pesca e di simpatia. Tanti hanno approfittato della presenza del campione fiorentino per consigli e domande. In particolare molte domande erano riferite all’utilizzo delle nuovissime canne, soprattutto quelle rivolte alle competizioni.

Su tutte ha spiccato la linea completa delle roubaisienne Aria. Dalla Limited realizzata in un numero ristretto di esemplari, fino al modello per carpodromo estremo. In totale ben sette modelli inediti. Ampliata la gamma delle bolognesi Fortexa. Oggi sono disponibili con potenze a partire da un grammo per pesche di ricerca fino a quelle più indicate per la cattura dei grossi barbi in Po con montature fino a cinquanta grammi.

Particolarissima è la sezione dedicata all’Area Trout nelle versioni Platinum, Gold e Silver. Una linea di canne sottilissime in due pezzi per lo spinning ultraleggero con potenze a partire da mezzo grammo. Canne rivolte proprio alla pesca della trota sia in laghetto come in torrente utilizzando spoon e altri ultraleggeri.

Francesco Casini ha poi raccontato della sua nuova esperienza all’interno del Fishing Club Firenze Free Fishing la polisportiva nata agli inizi del 2016 e nella quale sono confluiti diversi pescatori fiorentini dediti alle più svariate tipologie di pesca.Questa nuova società, non sponsorizzata da aziende del settore pesca, per statuto lascia ogni singolo socio libero di utilizzare ciò che più gli aggrada senza nessun obbligo di marchi imposti ed ha raggiunto in pochissimi mesi ottimi traguardi anche a livello agonistico a livello regionale e provinciale.

Translate »