www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Preston Summer Cup 2016 a Franco Aiello

PRESTON SUMMER CUP

Nel fantastico complesso del Lago Primavera FIPSAS di Strambino, in provincia di Torino, si è svolta nelle giornate di giovedì 2 giugno e domenica 5 giugno il trofeo denominato Preston Summer Cup, il quale consentiva l’accesso alla finale che si svolgerà a luglio presso i Laghi Molinella di Bologna. La manifestazione, sulla durata di due prove da cinque ore ciascuna, prevedeva come vincitore colui che, nelle due gare, avesse totalizzato il maggior peso complessivo, con i picchetti della seconda prova invertiti rispetto ai risultati della prima (il primo al posto dell’ultimo, il secondo al posto del penultimo e così via). La gara ha visto i venti concorrenti (numero massimo degli iscritti ammissibili) svariare tra varie tecniche, in quanto il regolamento lasciava la libera scelta al pescatore su come impostare e portare avanti la competizione (feeder, inglese, roubaisienne, pellet waggler, method feeder). Anche le esche e le pasture erano libere e davano la possibilità di spaziare dai classici bigatti e sfarinati alle boiles, passando per vermi, mais e tanto altro ancora.

Con queste prospettive anche i pesci non si sono fatti attendere, tant’è che nella prima prova l’assoluto di giornata viene fatto con ventisei chilogrammi e mezzo di carpette di media – piccola taglia e carassi da Roberto Gallardo della New Fish Colmic.

Nella seconda prova a trionfare è stato invece Franco Aiello della APD Montanarese Shimano, che con 41,470 punti totali si aggiudica l’accesso alla finale di Molinella.

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI

Translate »