PESCA AL COLPO

Promozionale Colpo Caserta – 4° Prova


4° PROVA PROMOZIONALE PESCA AL COLPO DI CASERTA

Domenica 27 luglio 2014 si è svolta presso il lago ‘’Le Due isole ‘’ di Capua, la quarta prova del promozionale di Caserta. Ben sessanta gli agonisti che si sono affrontati in una domenica di una presunta estate che tarda purtroppo ad arrivare. Il tempo incerto e più fresco di questi giorni faceva disperare gli agonisti, ma il lago ha risposto benissimo con ben 30 kg fatti dal migliore di giornata che è risultato essere Mario Tabacchino, agonista nella squadra A della società del lago “ ASD LE DUE ISOLE” . La stessa squadra è in testa alla classifica dopo quattro prove con 56.5 penalità, segue con 67 penalità la migliore di giornata, la neonata società Asd Volturno Vairano capitanata dal forte Walter Martino. Terza nella progressiva la squadra D dell’Asd LE DUE ISOLE con 73 penalità ed insegue da quarta la società Asd Pescatori Normanni con 77.5 penalità.




Questo il podio:

1) ASD Volturno Vairano sq.B 10 penalità

2) ASD Volturno Vairano sq.A 12 penalità

3) ASD Le Due isole sq A 14 penalità

Intervista ad Antonio Di Crescenzo agonista dello Suessola fishing:

Ciao Antonio domenica ti sei aggiudicato un bel secondo posto ci racconti come hai impostato la gara?

Ciao Vincenzo, l’ho impostata molto semplicemente partendo con un galleggiante 4×12 pescando solo con la punta, la cosidetta “Rattopesca”

Avevi preparato anche la pesca a 13 metri , oppure eri partito già con la convinzione di trovare i pesci sotto sponda?

L’ho preparata per un alternativa. E’ sempre bene pensare a qualcosa che potrebbe non andare in gara, come hai pianificato prima dell’inizio, ma ero convinto che sotto sponda ci fosse molta attività e la gara si sarebbe svolta così

Sei pronto insieme alla tua squadra ad affrontare l’ultima prova sul magnifico fiume Volturno a Capua?

Certamente, anche se sappiamo che il Volturno e un mistero come campo gara ,nelle prove si ha un rendimento buono con tante catture, mentre in gara quando tutti i picchetti sono occupati, i pesci non rispondono sempre al meglio. Ma questo non ci farà demordere d’altronde la speranza e l’ultima a morire.

Bene Antonio questa è la mentalità che ci piace, in bocca al lupo, ci vediamo sul Volturno

Crepi e alla prossima, sperando di fare una buona posizione con la mia squadra.

Intervista a Walter Martino presidente dell’ ASD Volturno Vairano

Ciao Walter domenica con la tua squadra e la tua società avete fatto un bel primo e seconda squadra di giornata, ci racconti come avete impostato la gara ?

Ciao Vincenzo, la gara l’abbiamo impostata tutti solo a pesca corta perché nelle prove fatte le domeniche precedenti rispondeva molto bene e quasi ed esclusivamente quella era vincente. Ci abbiamo creduto fino alla fine ed il risultato ci ha dato ragione con entrambe le squadre al primo e al secondo posto.

La tua è una società nata quest’anno ci parli un po del vostro affiatamento?

Sono fiero di essere il presidente di questa nuova società fatti di amici e persone umili suddivisi tra principianti e vecchi marpioni della pesca. Oltre alla passione per la pesca ci accomuna un amicizia intima e forte

Sei ormai un esperto di questo lago, ma anche in altri campi gara in passato ti sei dimostrato all’altezza, siete pronti per il Volturno?

Sono anni ormai che faccio gare, è appena finita una e penso subito alla prossima gara, siamo già carichi e pronti per la prossima, convinti di poter fare il colpaccio finale e vincere questo campionato per spiccare fin da subito come società vincente.

Complimenti Walter hai usato belle parole, quello che vorrebbero sentirsi tutti gli agonisti dal proprio presidente, la vostra è una società nuova è già siete in alto a combattere per il titolo. In bocca al lupo per la prossima, ci vediamo li!

Grazie mille Vincenzo ,ci vediamo al Volturno e vedrai spacchiamo tutto

Intervista a Mario Tabacchino (Le Due Isole A) Primo assoluto di giornata con più di 30 kg

Ciao Mario, complimenti oggi hai fatto un bel assoluto di giornata con ben 30 kg ci spieghi come hai impostato la gara?

Grazie mille, la gara l’ho impostata sulla pesca corta con una canna fissa da 3 metri semplice, una montatura da 0.30 con filo diretto dello 0.20

Hai creduto subito nella pesca sotto o avevi pronte altre alternative?

Avevo altre alternative come tutti nelle peggiori eventualità, ma ho creduto subito nella pesca sotto dall’inizio alla fine, nelle prove precedenti mi sono accorto che faceva la differenza

Bene Mario e cosi ti aggiudichi non solo l’assoluto di giornata ma porti la tua squadra a consolidare il primo posto in classifica, sei pronto per l’ultima gara del Volturno? Ormai avete la vittoria in pugno.

Si, sono pronto a portare a termine questo promozionale e cercare di portare a casa la vittoria finale insieme agli altri componenti della squadra che stanno contribuendo molto bene ad ogni gara. Adesso ci aspetta l ultima gara al Volturno e là dove metterò tutto l impegno.

Ancora complimenti è in bocca al lupo al tuo gruppo x l’ultima al Volturno, ci vediamo a settembre.

Grazie anche a te Vincenzo e volevo ringraziare anche la mia società’’ le 2 isole’’ e Clemente Carlino, i quali ci aiutano e ci trasmettere questa passione per la pesca…a presto grazie ancora

Da Capua Per Fishingmania “Auletta Vincenzo”

TUTTE LE FOTO