PESCA AL COLPO

Promozionale Milano – Lenza Azzurra Maver a Peschiera, La Carpanela campione provinciale


LA CARPANELA TUBERTINI CAMPIONE DI MILANO – ALLA LENZA AZZURRA LAINATE MAVER LA PROVA DI PESCHIERA

A Peschiera si è svolta l’ultima prova del campionato provinciale a squadre di pesca al colpo nella giornata di domenica 25 ottobre. Ultima prova che è stata volutamente portata così in la nel periodo per tentare di sfruttare al massimo il periodo normalmente favorevole del Mincio. Diversamente dagli anni passati però, il fiume è risultato decisamente anomalo, come d’altronde stiamo già scrivendo da diversi mesi. Nulla è cambiato da domenica scorsa quando si svolse il Club Azzurro Seniores colpo e l’Italiano Feeder. Come di consueto è stato utilizzato tutto il campo gara, a partire dalla prima zona fino all’ultimo picchetto disponibile in quarta zona. Gara caratterizzata dal bel tempo e da temperature miti, usuali in fine ottobre in questa zona d’Italia. Alla vigilia di questa ultima gara tutto era ancora aperto sia per quanto riguardava la classifica finale, sia per le posizioni utili per la promozione al Regionale Lombardo 2016. Come prevedibile, il Mincio si è presentato nelle stesse condizioni di domenica non solo per quanto riguarda la velocità della corrente, totalmente assente, ma anche per la pescosità. Anzi, pescosità che è stata decisamente inferiore rispetto a sette giorni fa quando tutte le catture furono effettuate utilizzando bolognese e canna all’inglese. Le due tecniche con il mulinello sono state utilizzate anche in occasione del promozionale milanese, oltre naturalmente all’utilizzo della roubaisienne. Galleggianti molto leggeri e pescata sulla fiondata o cagnotti poco incollati per la tecnica francese, in cerca soprattutto di qualche scardola e cavedani in superficie. Diversi i cappotti che si sono registrati e la maggior parte dei settori sono stati vinti grazie alla cattura di uno o due pesci di taglia.




Una situazione particolare che non ha sicuramente avvantaggiato i veri e propri pescatori da fiume, ma nonostante ciò ha visto la vittoria di giornata della Lenza Azzurra Lainate Maver, che ha vinto il trofeo di giornata grazie al peso maggiore rispetto alla Fondazione ATM Sez. Pesca Milo che anch’essa ha registrato undici penalità e gli stessi identici risultati. Terzo posto di giornata per tre squadre a tredici punti ovvero Rogoredo 84 FC Robarello Hydra e le due squadre della PD Tritium Tubertini.

Campione provinciale 2015 della Provincia di Milano di pesca al colpo è invece La Carpanela Tubertini con la squadra B con un totale di 56 penalità e che durante l’anno è stata molto costante nei risultati e capace di potersi permettere di portare 15 penalità come risultato peggiore per il mezzo scarto. Medaglia d’argento per la Longobardi Milo con 61 penalità e terzo posto per la stessa Lenza Azzurra Lainate Maver squadra B con 67 penalità. Giù dal podio per soli 2,8 punti la Nuova Forza Colmic e quinto posto per la Longobardi Milo squadra B che dovrebbe salire anch’essa al Regionale Lombardo.

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI

Foto di Paolo Lambrughi