PESCA AL COLPO

Promozionale a Squadre di Torino – 3° Prova


PROMOZIONALE TORINO A STRAMBINO E FIUME PO

Domenica 13 Luglio, alle ore 07.00, distribuiti tra il lago Primavera di Strambino ed il Po (campo gara “I Vigili”), si sono ritrovati i concorrenti che avrebbero preso parte alla terza prova del campionato di Serie “C” di Torino organizzato dalla APD MONTANARESE SHIMANO. Per i fortunati concorrenti che si sono trovati a Torino, uno spettacolo “insolito” quanto straordinariamente piacevole è stato rappresentato dalle tante grosse carpe in frega in mezzo alle erbe.




Tornando invece allo svolgimento della gara, sul Po la pesca, come sempre molto tecnica e raffinata è stata effettuata esclusivamente a roubaisienne, ed ha concesso una pescosità media dove la le prime posizioni sono andate a chi è riuscito a mettere in nassa i grossi barbi ed i cavedani che vivono nel tratto Sabaudo del fiume Po.

Per quanto riguarda i concorrenti le altre tre zone, dislocate presso il Lago Primavera, la gara ha avuto la possibilità di essere affrontata con varie impostazioni. Quella che ha reso di più è stata senza dubbio la roubaisienne alla massima lunghezza per la pesca sul fondo incentrata prevalentemente sulla carpa (pochi bigatti incollati a inizio gara e poi mais a fionda con lo stesso come innesco principale) seguita a ruota dalla pesca all’inglese praticata sul fondo, a mezz’acqua o addirittura a galla con l’utilizzo delle “boccette”.

Alla fine delle ostilità a vincere la prova è stata la squadra C della APD MONTANARESE SHIMANO (Zavagnin-Cara-Cattozzi-Blanchi) con solo 9 penalità seguita dalle squadre A dei I DIAVOLI MAVER e ERIDANIA 91 COLMIC entrambe a 14 punti.

La classifica generale a metà del campionato rimane invariata nelle sole prime tre posizioni con al comando la quadra B della SPS I DIAVOLI MAVER con 38 penalità seguita dalla squadra A a 41,5 punti. Al terzo posto con 45 punti si conferma la ADPS ERIDANIA 91 COLMIC squadra A.
Il prossimo appuntamento ora è fissato per metà Settembre sul Po a Torino e nel lago “La Sorgente” a San Mauro.

CLASSIFICHE

TUTTE LE FOTO