PESCA AL COLPO

Promozionale Torino 2014 – 2° Prova al Volpianese


SECONDA PROVA – PROMOZIONALE TORINO 2014

Domenica 8 Giugno, al termine della Seconda Prova del Trofeo di Serie “C” a squadre di pesca al colpo della provincia di Torino, è stata la squadra B della SPS I DIAVOLI MAVER a confermarsi in testa alla classifica progressiva vincendo anche la seconda prova del trofeo con sole 12 penalità. Sul secondo e terzo gradino del podio si sono piazzate la SDPS BARRIERA DI MILANO TUBERTINI e la ADPS ERIDANIA 91 COLMIC squadra A.




La gara si è svolta presso il campo gara “I vigili” sul fiume PO in Torino e presso il Lago della società Volpianese in Volpiano (TO). L’organizzazione della gara è stata curata dalla APD MONTANARESE SHIMANO, che proprio in questa settimana aveva visto l’improvvisa scomparsa del proprio fondatore e presidente, FRANCO SALASSA, persona conosciutissima e molto stimata nel panorama provinciale e regionale della pesca sportiva, per il suo costante impegno che svolgeva con grande passione nella divulgazione del nostro sport.

Tornando alla gara, nella zona A, quella presso il fiume PO, il pescato nonostante la possibilità di utilizzare il “fondino” non è stato dei più esaltanti, con circa il trenta per cento di cappotti. Nelle restanti tre zone, quelle situate presso il Lago Volpianese, i pesi sono stati invece più importanti con un assoluto di 12 KG fatto segnare alla pesa da UBALDO MARANGON della SDPS BARRIERA DI MILANO TUBERTINI. La pesca al lago è stata affrontata dai concorrenti principalmente con la tecnica della roubaisienne, sia galla sia sul fondo, e con la canna all’inglese, quasi sempre con la boccetta nel tentativo di catturare le carpe che, all’arrivo sul campo gara, davano spettacolo con continui salti fuori dall’acqua mentre banchettavano con le erbe in superficie.

In classifica generale dopo la seconda prova, al comando della classifica si trova come già detto in precedenza la quadra B della SPS I DIAVOLI MAVER con 23 penalità seguita dalla squadra A a 4,5 lunghezze. Al terzo posto con 31 punti si attesta la ADPS ERIDANIA 91 COLMIC squadra A.

CLASSIFICHE E SETTORI 

I file sono apribili utilizzando Winzip o Winrar

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO