Provinciale a squadre Milano 2017 PESCA AL COLPO

Provinciale a Squadre Milano – La Longobardi Milo conquista Spinadesco


PROVINCIALE A SQUADRE MILANO – LONGOBARDI AL COMANDO

Dopo il difficile avvio in Fiuma, il Provinciale a squadre di Milano di pesca al colpo si sposta a Spinadesco. Ancora una difficilissima prova quindi in termini di pescosità. Il Canale Navigabile nel campo gara di Spinadesco sembrava regalare qualche pesce in più a maggio, ma così non è stato. Sotto un sole cocente di inizio giugno, con le temperature oltre i trenta gradi, la pescata è stata davvero complessa.




Ad aiutare gli agonisti meneghini la possibilità di utilizzare anche fouilles e ver de vase. Due larve indispensabili in condizioni di bassa pescosità come quella del campo gara cremonese. La pescata infatti si è sviluppata prettamente su due tipologie di pesci. La prima sullo scivolo alla ricerca dei tanti persici sole che stanno in prossimità della vegetazione. La seconda a roubaisienne, sia a sette pezzi, sia a tredici metri, nella speranza di trovare qualche placchetta. Soluzione, questa, che comunque ha reso molto poco ed in rarissime situazioni. A metà maggio sembrava esserci una presenza di carassi, ma purtroppo sono stati molto sporadici.

A conquistare la seconda prova è stata un’ottima Longobardi Milo, che per l’occasione ha visto anche la presenza sulla sponda di Milo stesso. Sette penalità per una prova di primissimo livello, importanti per issarsi in vetta alla classifica progressiva. E non solo. Sette punti che sommati ai quattordici della Fiuma, gli permettono di comandare con un vantaggio sostanzioso di ben otto penalità sugli inseguitori.

Seconda di giornata una ottima La Seregnese sponsorizzata Milo. Dieci penalità per loro. Terza con undici punti La Carpanela Tubertini che precede di mezza penalità Le Groane Maver.

Come detto, la Longobardi Milo guida in solitaria la classifica generale del Provinciale a squadre Milano di pesca al colpo. A seguire la Argentia Colmic squadra B e la stessa La Seregnese con trenta penalità. Scivola la squadra A della Argentia Colmic che aveva vinto la prova di metà maggio in Fiuma.

SETTORI – settori

GIORNATA SQUADRE – giornata-squadre

PROGRESSIVA INDIVIDUALE – progressiva-individuale

PROGRESSIVA SQUADRE – progressiva-squadre