PESCA AL COLPO

Provinciale Box Padova – 2° prova alla Lenza Club Padova Colmic


LENZA CLUB PADOVA COLMIC VINCITRICE IN CANAL BIANCO AL BOX PADOVA

Domenica 19 luglio lungo le sponde del Canal Bianco, in quel di Loreo, si è svolta la seconda prova del Campionato Provinciale a Box di Padova di pesca al colpo. 25 i box iscritti alla gara e tutti posizionati sponda Chiatte. Una giornata molto afosa e soleggiata ha accompagnato i 100 agonisti nella loro azione di pesca, regalando anche un buon numero di catture prevalentemente composte da breme, qualche cefalo e anche delle alborelle. Campo di gara comunque abbastanza pescoso, con una media pescato di oltre 4 kg a box, ma diviso decisamente in due: nei primi settori i pesci hanno a fatica risposto ai richiami dei pescatori, mentre verso la fine del campo di gara le catture erano molto più regolari. Per intenderci, nei primi picchetti si è visto più di qualcuno cercare di catturare delle alborelle per cercare di muovere l’ago della bilancia!




L’acqua, molto bassa al via della gara ha poi girato dopo circa 30 minuti per crescere, non in maniera eccessiva, fino alla conclusione delle tre ore previste per lo svolgimento della manifestazione. Basti pensare che con 15 grammi, nel momento di massima spinta verso monte dell’acqua, si poteva tranquillamente pescare da fermi. La vittoria di tappa va alla Lenza Club Padova Colmic che con quasi 19 kg realizza il peso più alto di giornata.

Ad una sola prova dal termine appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno, ovvero due primi di settore a testa, la nostra squadra A e la Cannisti Club Vicenza Maver avanti per un maggior peso. A seguire, con una sola penalità di ritardo, due squadra del Team Concept Tubertini ed una squadra della Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca.

Per visualizzare la classifica completa – class.-2°-proba-Provinciale-BOX-2015-

Foto e testo di Pescatori Padovani