www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Provinciale Campobasso 2018 – Finale

CAMPIONATO PROVINCIALE CAMPOBASSO INDIVIDUALE 2018 - VITTORIA PER MICHELE D'AVENA

CAMPIONATO PROVINCIALE CAMPOBASSO INDIVIDUALE 2018 – VITTORIA PER MICHELE D’AVENA

Domenica 30 Settembre si è svolta l’ultima prova valida per l’assegnazione del titolo provinciale individuale della Provincia di Campobasso. Il meraviglioso Lago Mignatta è stato il teatro di quest’ultima gara in un campionato ricco di colpi di scena e avvincente come non mai. Possiamo infatti affermare senza ombra di dubbio che il campionato appena concluso è stato il più tecnico e difficile di sempre grazie alla crescita esponenziale, sia numerica che tecnica, degli agonisti partecipanti alla Manifestazione.

Il Molise, soprattutto la provincia di Campobasso è sempre stato legato alla tradizione della Trota lago e Torrente con agonisti di spicco anche a livello Nazionale. La Pesca al Colpo (e negli ultimi anni il Feeder Fishing) sono sempre stati visti come ripiego estivo e non affrontati con la stessa passione e impegno delle discipline citate in precedenza salvo rari agonisti appassionati. Agonisti che hanno permesso di far crescere questa disciplina anno dopo anno fino a portare nella Provincia e nelle Società pescatori dalle Regioni limitrofe.

L’ULTIMA TAPPA

La Gara è stata davvero un susseguirsi emozioni! Una pescata davvero tecnica dove l’esperienza del campo di gara, l’istinto del pescatore e le giuste lenze e pasture hanno fatto la differenza. Chi conosce il Lago di San Giorgio la Molara (BN) sa che i carassi che popolano le sue acque sono molto lunatici e l’impostazione tecnica delle prove può non andare bene il giorno o la gara successiva.

Disputando una gara che rasenta la perfezione e sapendo sfruttare a pieno le potenzialità del picchetto, assoluto di giornata è stato Catapano Edmondo Pio della ADPS ArcaLenza Campobasso Maver. 16280 punti meritano solo applausi a scena aperta senza replica alcuna.

Secondo e Terzo di giornata nei settori B e C per altri due agonisti in forze alla ADPS ArcaLenza Campobasso Maver; Stiamo parlando di Michele D’avena e Mantegna Andrea rispettivamente con 6530 e 6230 punti.

IL PODIO

Vincitore del Titolo 2018 è Michele D’avena della ADPS ArcaLenza Campobasso Maver. Il noto commerciante e agonista di San Severo ha disputato un campionato quasi privo di errori (1 – 2 – 1.5 – 1) e chiude con un totale di 4.5 punti (il peggior risultavo viene scartato a metà). Vincendo il settore nell’ultima gara si è meritatamente messo al collo la medaglia d’oro. D’avena ha saputo più di tutti interpretare al meglio i picchetti che ha avuto in sorte nelle quattro prove e ha sfruttato a pieno le potenzialità dei tre campi di gara del trofeo. Complimenti da tutta la redazione di FishingMania!

Secondo Assoluto del Campionato è il Molisano Attilio Gianfagna della ADPS Lenza Molisana Preston. Gianfagna ha affrontato l’ultima prova in testa alla classifica provvisoria con il vantaggio di sola mezza penalità e con il terzo posto di domenica chiude con 5.5 penalità frutto di due primi, un secondo ed un terzo. Anche per lui un campionato davvero di ottimo livello!

Medaglia di Bronzo per il ‘’Mostro’’ Antonio Russo della ADPS ArcaLenza Campobasso Maver. Con Sei penalità totali ha disputato delle gare davvero regolari dove purtroppo ha pesato ai fini della classifica finale un quarto posto nella seconda prova; i due primi ed il secondo di settore nell’ultima prova gli hanno però permesso di conquistare meritatamente il gradino più basso del podio.

UN GRANDE PROVINCIALE

Questo Provinciale 2018 è stato davvero esaltante sotto ogni punto di vista. Gli atleti tutti si sono sempre distinti per sportività, passione e merito. Rinnovando i complimenti al Vincitore, l’augurio della Penna che vi ha raccontato questo campionato è di ritrovarci tutti nel 2019 con la stessa voglia, la stessa sportività e se possibile con ancora più agonisti per portare la Provincia di Campobasso ed il Molise sempre più in alto.

Appuntamento fissato a Domenica 7 Ottobre per l’ultima data del Regionale Molise sempre sulle sponde del Mignatta.

Summary
Provinciale Campobasso 2018 - Finale
Article Name
Provinciale Campobasso 2018 - Finale
Description
Domenica 30 Settembre si è svolta l’ultima prova valida per l’assegnazione del titolo provinciale individuale della Provincia di Campobasso. Il meraviglioso Lago Mignatta è stato il teatro di quest’ultima gara in un campionato ricco di colpi di scena e avvincente come non mai.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »