Provinciale Feeder di Campobasso a coppie 2017 PESCA A FEEDER

Provinciale a coppie Feeder di Campobasso 2017


PROVINCIALE A COPPIE FEEDER DI CAMPOBASSO

Si è conclusa Domenica 8 Ottobre il Provinciale Feeder Coppie di Campobasso. Una vera e propria prima assoluta per il Molise per questa tecnica con il pasturatore, nella modalità a coppie. La prima prova si era svolta nel mese di agosto alla Riserva di Alifana. Un lago privato che fu utilizzato come campo di riserva a causa della mancanza di acqua nel Lago del Liscione. La seconda e conclusiva tappa invece è andata di scena in ambiente naturale, al Lago di Occhito.




Le dieci coppie presenti hanno trovato una giornata fresca, con vento costante da sud. E’ stata una gara difficile e molto tecnica. I presenti hanno dovuto dare il massimo per ingannare i numerosi carassi e carpe di taglia media. Il campo gara non è molto frequentato, ma presenta una bellezza a volte disarmante nella sua immensità di acqua. Nonostante ciò gli agonisti non si sono fatti distrarre. La pescata è stata tra quaranta e sessanta metri, innescando bigattino e lombrico, inseriti all’immancabile mais nella pastura.

Come previsto, la parte centrale del settore ha reso sin da subito, permettendo alla Coppia dell’Arca Lenza Mantegna Andrea\Salcito Gianluca una pescata fatta di ritmo su carassi da 100 a 400 grammi. Per loro alla fine la conquista di un assoluto di oltre tredicimila. Risultato che vale un secondo posto in classifica generale scavalcando la coppia De Mita Mario\Cianciosi Giuseppe dell’Idra Molise (Preston). Questi ultimi relegati sul gradino più basso del podio, anche se protagonisti di una cattura più strana che rara di un grosso capitone.

In vetta alla classifica, e quindi vincitori del Provinciale Coppie Feeder di Campobasso, ci sono Iosue Antonio\Figliola Antonio dell’Arca Lenza. Una vittoria frutto di una grande rimonta nell’ultima ora di gara. Secondo di settore e vittoria soffertissima. Un plauso e un ringraziamento va alle società organizzatrici e a tutti i partecipanti che si sono poi ritrovati alla fine della manifestazione presso l’agriturismo Horse’s Ranch per le premiazioni.