Provinciale di pesca al colpo di Mantova 2018 PESCA AL COLPO

Provinciale di pesca al colpo Mantova 2018 – 2° prova


PROVINCIALE DI PESCA AL COLPO DI MANTOVA 2018 – BUON SAN SIRO IN SECONDA PROVA

L’estate è arrivata e le squadre del provinciale di pesca al colpo di Mantova l’hanno sentita sul Canale San Siro. Il Parmigiana Moglia, chiamato anche San Siro, quest’anno sarà uno dei protagonisti con le gare di Regionale Lombardo di pesca al colpo e feeder. Intanto però, ci vanno i padroni di casa mantovani con 134 presenze.




Ad organizzare la seconda prova la società SPSD La Torre di Poggio Rusco nella giornata di domenica 17 giugno. Non esaltante la prova del canale situato a San Siro, in zona San Benedetto Po, ma comunque migliore delle prove delle settimane prima. Il canale infatti sembrava aver perso tutti i pesci visti lo scorso anno. La pescosità si è attestata attorno ai quattro chili, anche per colpa della corrente assente. A causa infatti delle continue piogge, la richiesta di acqua da parte dell’agricoltura è praticamente inferiore alla media del periodo.

Diverse le tecniche di pesca, dalla roubasienne in tutte le sue lunghezze, alla pesca all’inglese nel sottoriva della sponda opposta alla classica pesca con canne corte sui 3-4 metri alla ricerca delle numerose carpette, carassieti e le numerose alborelle. Un Parmigiana Moglia esaurito nella sua capienza, essendo presenti altre due gare, della Fipsas di Monza e della Lenza 77. Domenica 24 giugno, sullo stesso campo gara, verrà disputata la seconda prova del campionato regionale lombardo di pesca a feeder.

Vincitrici di giornata le società Team 2000 Colmic e Lenza Mantovana Colmic con undici penalità. A seguire la Mogliese Tubertini con 11,5 punti. Ora, dopo due prove, comanda il Team 2000 Colmic con sole 18,5 penalità. Seconda la Mogliese con tre punti di distacco e la Lenza Mantovana con 23 punti.