Provinciale Feeder a coppie di Mantova PESCA A FEEDER

Provinciale Feeder a coppie di Mantova 2017


OSTIGLIA OSPITA IL PROVINCIALE FEEDER A COPPIE DI MANTOVA

Canal Bianco ad Ostiglia protagonista nel week end appena trascorso. Dopo la gara del DLF di Bologna è stato il turno della prima manifestazione ufficiale della Fipsas di Mantova. Il feeder ha dato il via alla stagione agonistica mantovana. Occasione il Campionato Provinciale feeder a coppie di Mantova. Una manifestazione che si svolge su due prove. La prima, per l’appunto, sul Canal Bianco ad Ostiglia. La seconda ai Laghi di Mantova in agosto.




Ad essere interessate per questo provinciale feeder a coppie di Mantova le zone 4 e 5. In totale ben ventisei le coppie presenti per questo primo appuntamento ufficiale. Purtroppo però il canale non ha risposto come sperato, specialmente dopo le buone prove del sabato. Il meteo avverso continua ad essere un problema per questo campo gara. A rovinare tutto è stata la pioggia abbondante caduta durante la notte tra sabato e domenica. L’acqua piovana è andata ad ingrossare i canali della zona che hanno letteralmente trasformato il Canal Bianco.

A peggiorare le cose anche un repentino abbassamento di temperatura ed un forte vento che ha increspato l’acqua. Pescata quindi decisamente povera di catture. Unica eccezione i vincitori del terzo settore, Ottini e Goria della Lenza Mantovana Feeder che hanno vinto con ben 6665 grammi. Gli altri vincitori sono stati Reggiani – Bernini della APSD Mogliese Tubertini con 2110 grammi e Gozzi – Napolitano con meno di un chilogrammo. Anche questi ultimi fanno parte della APSD Mogliese Tubertini.

La seconda prova si svolgerà il 27 agosto ai Laghi di Mantova.