www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Provinciale Feeder Cagliari 2018

1° PROVA PROVINCIALE FEEDER CAGLIARI 2018

1° PROVA PROVINCIALE FEEDER CAGLIARI 2018

Nella giornata di domenica 27 maggio presso il campo gara del Flumini Mannu a Villasor (CA) si è svolta la prima delle due prove del campionato provinciale feeder di Cagliari. Il campionato, alla sua prima edizione, ha coinvolto un discreto numero di partecipanti provenienti da alcuni club del territorio. In particolare hanno partecipato alla prima prova 27 garisti provenienti da 4 diversi team. La gara ha avuto una durata di quattro ore, come approvato dalla sezione Fipsas di Cagliari.

Tutti i partecipanti sono stati suddivisi in settori da 5 concorrenti. Ognuno di loro ha avuto a propria disposizione un picchetto adeguatamente preparato. In particolare è stato messo in sicurezza, ripulito da canne ed erba. Il tutto ad opera della ASD Fishing Villasor in qualità di società organizzatrice.

Per quanto riguarda la reportistica di gara va detto che il tratto di fiume è generalmente piuttosto praticato in questo periodo dell’anno. Tuttavia le consistenti piogge delle scorse settimane ne hanno notevolmente trasformato la redditività in termini di catture. Le prede infatti, principalmente carpe tra il mezzo chilo e i 2-3 chili, si sono fatte catturare ma solo coloro che sono stati più abili sulle mangiate timide e incerte sono riusciti a farne in buon numero.

Per quanto riguarda la prima prova l’assoluto di giornata è di Roberto Virdis. Alle sue spalle Nicola Erriu, mentre terzo è Andrea Nonnis.
Classifica alla mano il campionato è del tutto aperto e incerto poiché le condizioni meteo e il settore condizionano non poco la pescosità del campo gara. Appuntamento con la seconda prova l’8 luglio su queste stesse sponde per consacrare il primo campione provinciale di pesca a feeder per la sezione Fipsas di Cagliari.

Testo e foto di Andrea Nonnis

Translate »