Provinciale Feeder di Bergamo 2017 PESCA A FEEDER

Provinciale Feeder di Bergamo 2017


PROVINCIALE FEEDER DI BERGAMO 2017

La Sezione Provinciale Fipsas di Bergamo ha deciso di organizzare un campionato provinciale feeder di Bergamo nel 2017. Una manifestazione che si svolgerà su tre prove e che vedrà protagonista due campi inediti per il feeder.

La prima prova si svolgerà nella giornata del 14 maggio sull’Adda a Trezzo in zona 2 e 3. Sempre Adda protagonista in seconda prova al 16 di luglio. Questa volta il campo gara interessato sarà quello di Lecco in località Giardini. Infine, si concluderà il 17 settembre sul Lago di Endine a Spinone al Lago.

Un campionato davvero interessante per  la tipologia di campi gara scelti. Trezzo d’Adda è già conosciuto e tutti sanno i barbi che si possono catturare. Molto interessante la scelta di Lecco, utilizzato spesso per la pesca al colpo ed ora quasi abbandonato. In diversi pescatori si recano a Lecco a pescare a feeder e l’organizzazione di una gara potrebbe ridare interesse attorno a questo tratto di Adda.

Infine il Lago di Endine. Scelta molto interessante considerando che si tratta di un lago ricco di pesce e sconosciuto ai pescatori fuori dalla provincia di Bergamo. Questo lago, situato ad una trentina di chilometri a nord di Bergamo inizia a regalare ottime catture dal mese di giugno. Il mese di settembre è il periodo migliore.

Delle tre prove sarà possibile scartare quella con il peggiore risultato. Obbligatorio l’utilizzo delle matrioske. Le gare avranno la durata di quattro ore. Previsti settori da cinque concorrenti e premiazione per i primi due classificati.

L’organizzazione del Provinciale Feeder di Bergamo sarà curata dalla ASD Pescatori Seriate.

Regolamento_Feeder_2017-2