www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Provinciale Feeder di Milano 2018

AGOSTINO FUCCILLO CAMPIONE PROVINCIALE FEEDER DI MILANO 2018

AGOSTINO FUCCILLO CAMPIONE PROVINCIALE FEEDER DI MILANO 2018

Si è conclusa l’ennesima edizione del Campionato Provinciale Feeder di Milano, annata 2018. Un campionato che si è chiuso al Lago dei Cigni a causa del rinvio della gara prevista a Trezzo sull’Adda il Primo Novembre. Un rinvio dettato dall’improvviso aumento di corrente del fiume Adda a causa delle forti piogge che hanno aumentato il livello del Lago di Como. La migliore decisione non poteva essere che spostarla al Lago dei Cigni di Muggiano.

Idroscalo, Ostiglia e Lago dei Cigni. Questi i tre campi gara del provinciale feeder di Milano. Un trittico di gare decisamente insolito per i pochi agonisti partecipanti. Esatto, pochi. Solamente diciotto iscritti, con assenze ad ogni gara. Considerando la provincia di Milano, un numero molto basso dettato anche dalla scelta di mettere in calendario un campo gara ad oltre duecento chilometri dal capoluogo lombardo. Scelta insensata, che pare possa essere riconfermata anche per il 2019.

Avvicinare il campionato?

Naviglio, Terdoppio, Quintino Sella. Tre canali nel raggio di 40 chilometri da Milano con tre campi gara perfetti per manifestazioni con non più di trenta concorrenti. In particolare il Naviglio alla Certosa di Pavia, un campo gara per anni protagonista con la pesca al colpo, tra provinciali e regionali lombardi. Vicino, comodo, certamente tecnico, ma soprattutto vicino. Ah, lo abbiamo già detto. Ricordiamo che il provinciale anche per il 2019 non sarà qualificante ad alcuna manifestazione.

Tre punti per vincere

Ma parliamo del provinciale 2018, con il vero protagonista Agostino Fuccillo. Giunto al suo sesto anno nella gloriosa Longobardi Milo, Agostino ha chiuso un provinciale quasi perfetto. Due primi di settore, due assoluti di giornata ed un secondo posto sufficiente per conquistare il titolo provinciale. Il secondo per la società milanese, dopo la vittoria di Alessandro Pozzi nel “lontano” 2013.

Per Fuccillo vittoria nella prima, povera, prova dell’Idroscalo. A seguire, ulteriore vittoria nella seconda prova in uno stranamente pescoso Canal Bianco ad Ostiglia. Infine, seconda piazza al Lago dei Cigni in una giornata più di inizio autunno, che dicembrina. Seconda piazza finale per Marco Compassi della Lenza Azzurra Lainate Maver e terzo per Galbiati della Cagnacci Colmic.

Summary
Provinciale Feeder Milano 2018
Article Name
Provinciale Feeder Milano 2018
Description
Si è conclusa l'ennesima edizione del Campionato Provinciale Feeder di Milano, annata 2018. Un campionato che si è chiuso al Lago dei Cigni a causa del rinvio della gara prevista a Trezzo sull'Adda il Primo Novembre.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »