Provinciale Individuale Asti pesca al colpo 2017 PESCA AL COLPO

Provinciale Individuale Asti di pesca al colpo 2017


PROVINCIALE INDIVIDUALE ASTI PESCA AL COLPO 2017

Prima prova nella giornata di domenica 30 aprile del Campionato Provinciale Individuale Asti di pesca al colpo. La gara iniziale del campionato astigiano è stata organizzata dalla Barriera Nizza. Campo gara prescelto, naturalmente uno dei due fiumi dell’alessandrino. In questo caso la scelta è ricaduta sul Fiume Bormida a Castelnuovo Bormida.




La pescata è stata esclusivamente con le canne fisse e roubaisienne alla ricerca di qualche pesce. La pescosità non è stata alta fin dalle prove. Le alborelle che da sempre sono fondamentali durante le gare, non si sono fatte ancora vedere. Solamente qualche piccola alborella in qualche picchetto. L’alternativa è stata girata sulla ricerca di qualche barbetto da uno o due etti. Considerati i pesi, si è trattata della cattura di cinque o sei pesci. Tutti i pesi sono stati al di sotto del chilogrammo e comunque non si può dire che sia andata molto bene.

Questo perchè a parte i primi assoluti, tutti gli altri sono stati al di sotto dei 600 – 700 grammi. Normale in realtà in questo periodo per il Bormida, considerando anche il clima pazzo. Dopo il caldo di qualche settimana fa si è passati al freddo notturno che ha influito sull’attività del pesce.

Assoluti di giornata due agonisti del Gloria ADPS Tubertini. Fabio Gallo con 885 grammi e Giuseppe Lucarno con 805. Gli altri due vincitori di settore sono stati Bruno Bosco del Barriera Nizza CPT Tubertini con 650 grammi e Guido Cosimo della Albatros Fishing Club 92 Maver con 465 grammi.

CLASSIFICA PROGRESSIVA – AT-Class. 1^ prova Camp. Prov. Seniores di Pesca al Colpo 2017

Per Fishingmania – Italo Antonino