River Club Tubertini campione provinciale di Frosinone 2017 PESCA AL COLPO

Provinciale squadre Frosinone – River Club Tubertini campione


PROVINCIALE A SQUADRE DI FROSINONE ALLA RIVER CLUB TUBERTINI

Domenica 8 Ottobre si è svolta la quarta ed ultima prova del campionato provinciale di Frosinone di pesca al colpo. Manifestazione valida per le qualificazioni del torneo regionale B5 del prossimo anno. Torneo molto combattuto, con distacchi davvero irrisori. Ad una prova dalla fine il distacco tra la prima e la seconda era solo di un punto e mezzo. I pescatori si sono divisi in 2 zone, sul fiume Liri, nel campo gara di Ceprano e 2 zone, sul fiume Sacco, nel campo gara di Falvaterra.




Pescata complessa nel centro cittadino di Ceprano che, senza ombra di dubbio, è uno dei campi gara più tecnici della nostra regione. In questo tratto, regno del cavedano e di grosse carpe, le squadre hanno impostato la gara a roubaisienne. Le varianti sono state la pesca corta a 5 pezzi, canne fisse o l’inglesina sotto la sponda opposta. Nella prima zona del Liri la pesca è stata molto tecnica. I cavedani hanno mangiato a galla, quindi pescata con la fionda in mano. Nella seconda zona i cavedani non hanno risposto moltissimo ed in molti hanno ripiegato a canna fissa alla ricerca di triotti e pesciolame. Alcuni pescatori hanno provato l’innesco del mais, per evitare i pesci più piccoli, con scarsi risultati.

Discorso completamente diverso sul Fiume Sacco. Le squadre hanno impostato la gara alle carpe, che non hanno deluso le aspettative. Per incuriosire questo ciprinide i garisti hanno utilizzato gli immancabili bigattini incollati e pasture a grana grande con l’aggiunta di mais. E’ giunto il momento di parlare di numeri e classifiche.

Con 11 penalità la Sport Pro Alan (Galleggianti Alan) si aggiudica la quarta prova del torneo. Seconda con 14 penalità ma con migliori piazzamenti la River Club (Tubertini). Chiude il podio, terza, la Golden River (Trabucco). Nota negativa di giornata è la prestazione della Lenza Frusinate (Colmic) che, con 33 penalità, compromette la vittoria del torneo.

Con 47,5 penalità la squadra della River Club (Tubertini) conquista il titolo di campione provinciale. Con 56 penalità la medaglia d’argento va alla Golden River (Trabucco) a chiudere il podio, con 60 penalità, la Sport Pro Alan (Galleggianti Alan) conquista la medaglia di bronzo. La classifica individuale trova con 7 penalità sia il primo che il secondo. La spunta con i migliori piazzamenti Luca Persichilli (River Club Tubertini). Medaglia d’argento a Pompeo Del Vecchio (Golden River Trabucco) e con 9 penalità chiude il podio, un altro garista della River Club Tubertini, Alessandro Maceroni.

Anche questo torneo è giunto al termine. I complimenti vanno a tutte le squadre, lodevole lo spirito con cui hanno partecipato alle manifestazioni! Un ultima considerazione personale. A differenza del 90% dei siti della FIPSAS quello della sezione di Frosinone è sempre aggiornato e completo. Complimenti a chi lo gestisce!

Per Fishingmania – Valerio D’Antoni

SETTORI 4° PROVA – 4prova_classifica_settori

GIORNATA SQUADRE – 4prova_classifica_squadre_giornata

GIORNATA INDIVIDUALE – 4prova_classifica_giornata_promozionale

FINALE SQUADRE – 4prova_classifica_squadre_progressiva

FINALE INDIVIDUALE – 4prova_classifica_progressiva_promozionale