www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Provinciale a squadre Salerno – 2° prova in Diga Alento

PROVINCIALE A SQUADRE SALERNO IN DIGA ALENTO

Finalmente dopo le pessime condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, domenica 22 maggio è arrivato il sole sulla Diga Alento, teatro della seconda prova del Campionato Provinciale a Squadre ed Individuale di pesca al colpo della provincia di Salerno. Raduno come al solito alle ore 7.00 presso il complesso dell’Oasi Diga Alento per i 56 concorrenti divisi nelle quattordici squadre partecipanti al campionato. Giornata decisamente calda fin dalle prime battute del mattino con ben 28 gradi nel momento in cui il sole si è posizionato in alto nel cielo. Le alte temperature sono state un toccasana per la pescosità visto che le carpe di questo bel bacino hanno risposto in maniera eccelsa in ogni maniera. Si è pescato principalmente sulla scia degli undici metri utilizzando la classica pastura gialla al pastoncino ed utilizzando come esche i classici bigattini, orsetti e chicchi di mais. Come sempre la corrente è stata pressochè assente ed è stato sufficiente utilizzare delle montature leggere tra mezzo grammo e due grammi di peso.

La classifica di giornata ha visto la vittoria di tappa per la Lenza Napoletana Tubertini con undici penalità, stesso punteggio per i secondi classificati della Asad Pegaso Maver, questi ultimi finiti sul secondo gradino di giornata in quanto i vincitori di giornata hanno portato al raduno ben tre primi di settore. Terzo posto in questa seconda prova per il Fishing Serre Colmic con dodici penalità. In virtù di questi risultati la classifica vede al comando la Lenza Napoletana Tubertini composta da Ettore Scala, Carlo Nunziata, Leonardo Giugliano e Luigi Napolitano, davanti al Fishing Serre Colmic composto da Ruggiero Gargiulo, Gerardo Miele, Jacopo Goglia e Leonida Goglia.

Impeccabile l’organizzazione di questa seconda prova da parte degli amici della società Valle Dell’Irno capitanati dal loro presidente Alberto Gentile, quest’ultimo anche presidente della Fipsas di Salerno.

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI

Per Fishingmania – Ruggiero Gargiulo

Translate »