www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Provinciale Varese Mare – Assoluto per Carpentino

2° PROVA DEL PROVINCIALE MARE DI VARESE

Domenica 10 aprile si è disputata la seconda prova del campionato provinciale di Varese di pesca in mare, canna da riva, sul campo gara alla diga foranea di Genova aeroporto. I 23 concorrenti sono partiti alle ore 7 dal porto di Genova con il traghetto per raggiungere dopo circa 40 minuti il bellissimo campo gara nazionale. Il tempo inizialmente faceva pensare in una giornata piovosa, invece a metà mattinata un caldissimo sole ci ha accompagnati piacevolmente fino alla fine della manifestazione. Una volta arrivati sul campo gara decidiamo di dividere i settori mettendone tre (due più il settore tecnico) all’interno e due all’esterno della diga. Internamente vincono i settori Ricchiero e Demetri, rispettivamente con gr. 890 e gr. 1270, pescando solo ed esclusivamente con pesca a fondo. Esternamente invece la pesca è stata un pò più redditizia, prevalentemente a canna fissa e galleggiante, utilizzando fili molto fini da 0,08 – 0,10 mm per insidiare le difficilissime boghe e menole. Vincono i due settori Garzon con gr. 2120 e Carpentino con gr. 2590, facendo così anche il primo assoluto di giornata. Tutti i vincitori di giornata fanno parte della Lonatesi Colmic, società organizzatrice dell’intero campionato. Tutti i concorrenti, nonostante le poche catture, sono stati molto contenti di aver pescato in uno dei campi gara più belli e più importanti d’Italia, facendosi così un’importante esperienza per un futuro.

In classifica progressiva comanda in solitaria Luca Garzon con due penalità, seguito a ruota da tre concorrenti con tre penalità: Igor Carpentino, Domenico Margutti e Maurizio Pirocco. La terza prova si svolgerà il 6 novembre a Vesima sul campo gara della Scogliera in località Punta Nave.

Ringraziamo anche Alessio Alessiani che ci segue in ogni nostra prova per consigliarci e supportarci in questa nuova esperienza
Grazie a tutti, alla prossima.

ASDP Lonatesi Colmic

SETTORI – 2A PROVA DIGA

PROGRESSIVA – risultati PROVINCIALE 2016

Translate »