Qualificazioni Feeder 2018 - Girone Sud PESCA A FEEDER

Qualificazioni Feeder 2018 – Girone Sud a Falvaterra


FALVATERRA – 2° PROVA GIRONE SUD QUALIFICAZIONI FEEDER 2018

Mentre il Girone Nord svolgeva la sua seconda prova a Peschiera del Garda, i pochi agonisti del Girone Sud erano impegnati a Falvaterra. Ovviamente parliamo delle qualificazioni feeder 2018 al campionato italiano individuale. Diverso il discorso invece per gli agonisti toscani ed umbri, che si sono visti annullare la gara in Arno per impraticabilità di Castelfranco.




Per il secondo anno gli agonisti del Girone Sud tornano sul campo gara di Falvaterra per pescare nel Fiume Liri. Uno dei campi gara più belli del Lazio e dell’intero Meridione. Un vero e proprio gioiello del Centro – Sud per pulizia, comodità e cura delle sponde. Il lavoro da parte degli agonisti e della Fipsas di Frosinone è tanto, proprio per garantire un impianto sempre in ottime condizioni.

Fortunatamente nonostante le forti piogge dei giorni precedenti alla gara il fiume si è presentato in ottime condizioni. Diverso il discorso legato alla pescosità, inferiore rispetto alle settimane antecedenti alla gara. La speranza è che tutto ciò non sia da attribuire alle stragi che sempre di più vengono documentate sulle sponde a poche centinaia di metri dal campo gara.

La gara prende il via sotto un sole cocente e dopo pochi minuti si iniziano a vedere le prime canne in piega. La pesca si è svolta, per chi poteva evitare gli incagli, in prossimità della sponda opposta a 40 mt circa. Qualcuno ha tentato anche la linea dei 15 mt e il sottosponda.

I risultati evidenziano la netta superiorità di Andrea Balduini (Grizzly A.S.D. Anglers) che fa l’assoluto di giornata con 10880 grammi. Un risultato che gli permette di portarsi al comando nella classifica progressiva. Seguono De Matteis Andrea (The Specialist A.S.D.) con un primo di settore, ora secondo nella generale con 3 penalità. Infine Pufuleti Costantin (Grizzly A.S.D. Anglers) che con il perzo posto di oggi retrocede di due posizioni e si piazza al terzo posto.

La classifica comunque resta molto corta per le prime posizioni e solo la terza prova che si svolgerà a Ponzano Romano il 15 luglio decreterà la lista degli atleti che staccheranno il biglietto per accedere alle semifinali di Ostellato.

c.i.individuale feeder 2 prova sacco liri