www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Red Tetragon 2016 ci siamo!

DUE GIORNI AL RED TETRAGON 2016

Manca davvero pochissimo all’edizione 2016 del Red Tetragon, la grandissima manifestazione internazionale organizzata dal negozio Centro Pesca Ponsacco di Massimiliano Marinari in collaborazione con l’azienda Milo. Sabato e domenica sulle sponde dell’Arno pisano saranno 24 le coppie partecipanti a questo evento che è ormai giunto al quarto anno di esistenza. Rispetto allo scorso anno sono cambiate alcune modalità della manifestazione, in quanto non si pesca più su tre campi differenti ma la decisione è stata quella di posizionare tutti e 48 i partecipanti al rimodernato campo gara di Calcinaia Nuova, che proprio quest’anno ha visto un ulteriore ampliamento della propria capienza. Non sarà un Red Tetragon semplice quello che prenderà il via nella giornata di domani con le prove ufficiali, mentre le gare saranno solamente nei giorni di sabato e domenica. Questo perchè il fiume ha appena superato un momento non buonissimo essendo andato in piena recentemente a causa delle forti piogge del week end appena passato. Ad ogni modo non ci saranno problemi nel week end. Le ultimissime notizie ci dicono che il fiume è solamente più torbido del normale, ma la corrente è decisamente rallentata con la pesca che si svolge anche con galleggianti da 15 grammi. Questo grazie anche ad un forte libeccio che ha colpito l’area pisana nelle ultime due giornate. Il pesce è in attività, in particolare pesci gatto, insidiabili sia con le vele che con i classici galleggianti a goccia.

Spendendo due parole sul Red Tetragon di quest’anno, ci sarà ancora più internazionalità visto che oltre ai già confermati da mesi Andy Neal (che pescherà in coppia con Maurizio Teodoro) e Steve Gardener (socio insostituibile di Milo), parteciperanno anche degli agonisti francesi tra cui un componente della nazionale francese di pesca al colpo ed una coppia slovena.

Fishingmania sarà presente con il nostro Matteo Maggi che realizzerà il commento video alla gara in entrambe le giornate della manifestazione. Siete tutti invitati a Pisa per vedere all’opera alcuni dei più forti agonisti italiani e, soprattutto, europei!

Translate »