www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Campania Feeder – 3° Prova a Capua

REGIONALE CAMPANIA FEEDER 2017

Siamo arrivati alla terza prova per il Regionale Campania Feeder. Competizione organizzata esclusivamente a livello individuale per i pescatori iscritti a società campane. Ad ospitare la terza prova è stato il Fiume Volturno sul campo gara di Capua, quest’anno poco sfruttato dalle gare.

Al raduno i concorrenti, preoccupati per le condizioni delle sponde per colpa dei forti temporali che hanno flagellato la zona per tutta la settimana, hanno potuto constatare le perfette condizioni del campo gara. Fortunatamente in buone condizioni per i recenti lavori di sistemazione in visto del Regionale Campania di pesca al colpo. L’acqua leggermente velata ha preoccupato un po’ anche se in condizioni migliori rispetto alla settimana precedente.

Al via tutti i concorrenti si sono resi conti conto che la classica pescata Capuana si sarebbe dovuta modificare. Normalmente si imposta sulle carpe, vista la loro massiccia presente. Questa volta però la voglia di mangiare delle baffute è stata molto bassa. Motivo questo che ha obbligato un ripiego sulla minutaglia, presente in ottima quantità. Placchette, piccoli carassi, scardole ed anche qualche barbo l’hanno fatta da padrone. Alla fine una pesca più tecnica ed anche divertente.

Alla fine la spunterà Paolo De Maio, padrone di casa dell’APSD Capua Colmic. Paolo sfrutta nel migliore dei modi il picchetto più a valle catturando alcune carpotte che gli hanno permesso di staccare tutti gli altri. Vicino a lui Raffaele Simonetti che si piazza al secondo posto assoluto.

Nel settore a monte invece una bellissima lotta all’ultimo sangue, pescetto su pescetto, vede prevalere Franco Pitocchelli dell’APSD Pietrelcina Hydra pesca per soli 50 gr. su Giuseppe Bosco del Fishing Club Pontecagnano Colmic. La classifica generale si accorcia nella parte alta. L’ultima prova di San Giorgio La Molara sul Lago Mignatta darà la possibilità a più concorrenti di giocarsi il campionato. Appuntamento allora al 29 ottobre per vedere chi riuscirà a spuntarla.

Translate »