Regionale Emilia Ovest Girone A PESCA AL COLPO

Regionale Emilia Ovest Girone A – Ancora 4 Ville Colmic ad Ostellato


REGIONALE EMILIA OVEST GIRONE A

Seconda prova per il Campionato Regionale Emilia Ovest di pesca al colpo. Dopo il buon avvio in Cavo Lama, ci si è spostati sul Canale Circondariale Valle Lepri di Ostellato. Il campo gara interessato per i duecentoquaranta concorrenti emiliani è stato il tratto vecchio di Ostellato.

Gara molto tecnica e pescata decisamente difficile. Non si sono avute grandi pesate nei settori, con diversi concorrenti che non hanno nemmeno raggiunto il chilogrammo di peso. Non solo, in nessuna delle quattro zone si è raggiunta una taglia media di un chilogrammo. La cattura di un pesce di taglia con la roubaisienne, oppure con la canna all’inglese, è stato fondamentale per la vittoria finale del settore.

A trovare la quadra di questa gara, del Girone A del Regionale Emilia Ovest, è stata ancora una volta la Polisportiva 4 Ville Secchia Colmic. Dopo i soli cinque punti del Cavo Lama, sono bastate dieci penalità per vincere anche ad Ostellato. Una vittoria utile per mantenere la vetta della classifica. Alle sue spalle classifica decisamente corta. Sei squadre in soli due punti. Gatto Azzurro Colmic, Lenza Reggiana Tubertini e Garisti Piacentini Mondo Pesca Piacenza hanno chiuso con undici penalità. Boretto Po Tubertini con undici punti e mezzo.

Grazie alla vittoria di giornata ed alla concomitante giornata difficile delle dirette inseguitrici, la 4 Ville scappa con nove punti di vantaggio. Quindici punti contro i ventiquattro della Alcedo Team Garbolino. Terza con venticinque penalità la Pasquino Colmic.

SETTORI E CLASSIFICHE – 21840_CG_progressiva dopo 2

Fonte – Fipsas Reggio Emilia