PESCA AL COLPO

Regionale Lago ARCI Piemonte – 3° Prova


REGIONALE LAGO ARCI PIEMONTE

Domenica 4 Maggio, dopo le due prove già svolte al Casaleggio (NO) e Castelpasserino (TO), ha avuto luogo la terza ed ultima prova del Regionale Lago ARCI. La location che ha visto svolgersi questa ultima prova è stato il Lago Mallone di Gattinara (VC). La gara ha visto i concorrenti sfidarsi a suon di pesci con pesi che hanno sfiorato i 40 kg con una media di pescato di circa 20 kg a coppia. Essi sono stati prevalentemente catturati pescando a roubaisienne sul fondo con grammature comprese tra il mezzo grammo ed il grammo per pescare sopra lo scalino con inneschi classici di mais e bigatti. Ottima risposta dei pesci soprattutto nelle prime due ore di gara andando a diminuire nella terza ora.




Alla fine delle ostilità il gradino più alto podio se lo è aggiudicato la squadra C della BARRIERA NIZZA TUBERTINI la quale piazza al terzo posto anche la squadra A. Si aggiudica il secondo posto la squadra A della GLORIA ASTI.

A vincere la classifica a coppie, ogni squadra è formata da due coppie che pescano nello stesso box, è invece stata la coppia della BARRIERA NIZZA TUBERTINI composta da SETO-CAMPANELLA (due primi ed un secondo di settore in tre gare) seguita dalla coppia VERRI-SANTI della GLORIA ASTI.

RISULTATI 3° PROVA

FINALE COPPIE

FINALE SQUADRE