www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Lazio Colpo 2018- 3° prova

3° PROVA CAMPIONATO REGIONALE LAZIO COLPO 2018 - GIRONE A & B

3° PROVA CAMPIONATO REGIONALE LAZIO COLPO 2018 – GIRONE A & B

GIRONE B

Durante il week del 1 e 2 Settembre, sul Lago del Salto, si è svolta la 3ª prova del Campionato Regionale Lazio Girone B di pesca al colpo. Le 20 squadre si sono confrontate sui campi gara di Fiumata e Campo Nuovo. La gara si è suddivisa in due giorni, 40 agonisti il sabato e 40 la domenica.

La gara

Per la preparazione della gara i pescatori hanno preparato un po’ tutto. Oltre le immancabili inglesi, non sono mancate le canne fisse, le roubasienne e anche qualche bolognese. Il sabato il pesce ha risposto in maniera soddisfacente, la domenica è stata molto più pescosa. La lunghezza di pesca per le inglesi è stata dai 15 ai 30mt. Le società hanno avuto diversi approcci, tolte le canne fisse e la roubasienne, i più usati sono stati due: uno più “soft” con galleggianti leggeri intorno gli 8/12 gr con pastura a spaccare e qualche pallina di colla sulla linea dei 25/20 mt. L’altro più pesante con galleggianti 14/22gr con una pastura più dura sui 30mt ed una seconda linea di pesca sui 25mt con la colla. Le breme, gli ibridi e i gardon di taglia hanno fatto la differenza, unici jolly le rare carpe e i rari carassi. Il pesciolame come: gardoncini, bremette, persici reali, persici sole, alborelle, piccoli aspi e lucci, presi fortunatamente, chiudono le specie ittiche pescate.

Classifiche

In questo Week due squadre si sono imposte in maniera determinante: la squadra C della Valle Del Salto (Tubertini) e la Squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino). Stesse penalità, 7, stessi piazzamenti 1°-1°-2°-3°. il peso ha deciso chi eleggere vincitore di giornata, con meno di 400gr la spunta la squadra di casa della Valle Del Salto (Tubertini). Chiude il podio con 13 penalità la squadra A dell’Amo D’Oro (Colmic).

Dopo la 3ª prova la classifica generale vede in testa la squadra C della Valle Del Salto (Tubertini) con 35 penalità, seconda la squadra A dello Lo Svasso Stella Marina (Maver) con 36,5 penalità, terza la Squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino) con 46 penalità.

La 4ª prova per il girone B del Regionale Lazio di pesca al colpo si svolgerà il 16 settembre in provincia di Frosinone nel campo gara di Patrica.

GIRONE A

3ª prova Campionato B5 Regionale Lazio – Girone A

Domenica 2 Settembre in provincia di Frosinone, sul fiume Sacco nel campo gara di Patrica, si è svolta la 3ª prova del Campionato B5 Regionale Lazio Girone A. Questo nuovo campo gara che ha creato diverse discussioni tra i pescatori ha risposto in maniera soddisfacente. Più che la pescosità ha colpito la parità dei picchetti.

La gara

Gli agonisti hanno affrontato il campo gara in svariate maniere: c’è chi ha cercato l’alborella, chi ha montato la roubasienne, le canne fisse alla ricerca di pesciolame e l’inglesine per pescare sotto la sponda opposta. L’alborella che fine a qualche settimana fa sembrava fosse l’arma vincente è calata notevolmente. Le canne fisse montate con galleggianti importanti hanno permesso la ricerca sul fondo di triotti, pesci gatto, persici sole e cavedanelli. La roubasienne è stata utilizzata sia per la pesca sul fondo che per la pesca a galla alla ricerca di cavedani, sempre più attivi. L’inglesine e le bolognesi montate leggere hanno permesso di pescare qualche pesce sotto la sponda opposta.

Classifiche

Vincitori di giornata, con 8 penalità, la squadra B del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino). Seconda la squadra A di Aprilia (Maver) con 10 penalità, chiude il podio di giornata, con 12,5 penalità, la squadra A della Lenza Jolly (Colmic).

La classifica generale dopo la 3ª prova vede in testa con 28 penalità la Squadra B del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino). La squadra detentrice del titolo delle ultime due edizioni aggiunge l’ennesima prestazione di altissimo livello! Con 17 penalità di vantaggio sulla seconda continua la sua marcia verso le finali di Corbara. Seconda con 45 penalità la squadra A di Aprilia (Maver), chiude il podio con 51 penalità la squadra B del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic).

I Ragazzi del girone A si incontreranno per 4ª prova il week del 15 e 16 Settembre sul Lago del Salto nei campi gara di Fiumata e Campo Nuovo.

Summary
Regionale Lazio Colpo 2018- 3° prova
Article Name
Regionale Lazio Colpo 2018- 3° prova
Description
Durante il week del 1 e 2 Settembre, sul Lago del Salto, si è svolta la 3ª prova del Campionato Regionale Lazio Girone B di pesca al colpo. Le 20 squadre si sono confrontate sui campi gara di Fiumata e Campo Nuovo. La gara si è suddivisa in due giorni, 40 agonisti il sabato e 40 la domenica.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »