www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Lazio Colpo – Blue Marlin anche nel Girone B

REGIONALE LAZIO COLPO 2017 – GIRONE B AL LAGO DEL SALTO

Nel week-end del 30/09 – 01/10 si è svolta sul Lago del Salto la 5ª prova del Regionale Lazio Colpo girone B. Le 4 zone sono state divise nei campi gara di Fiumata e Campo Nuovo. A causa della capienza del campo gara due zone hanno pescato il sabato e due la domenica. La gara ha sancito, delle 20 squadre partecipanti, le 5 squadre promosse dalla fase a gironi alle finalissime che si svolgeranno, sempre in questo bacino, nel week-and del 14/15 Ottobre.

Il lago non ha deluso le aspettative. Pescata molto bella, svoltasi prevalentemente con la tecnica inglese, ad una distanza di 20/30 metri. In entrambi i campi gara le breme ed i gardon hanno reso la pescata divertente e combattuta. I pesi hanno raggiunto i 9 kg nel campo di Fiumata e 8,7 kg al Campo Nuovo. I tipi di pasture, le esche, le lenza, ma soprattutto la distanza di pesca e la precisione nella pasturazione, hanno fatto la differenza. La continuità nelle catture è stata la chiave di volta della gara. Chi è riuscito nelle 3 ore a non avere “buchi” di pesca ha portato a casa il risultato.

Doppietta di giornata per la Team Blue Marlin Roma Ggiany Colmic che oltre al Girone A vince anche il Girone B. Sono state solo sette le penalità conseguite dalla società romana per vincere il trofeo di giornata. Al secondo posto con le stesse 7 penalità, ma piazzamenti “peggiori”, la squadra A della Valle del Salto (Tubertini) Chiude il podio di giornata con 9 penalità la squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino).

Alla fine delle 5 gare a girone, le squadre ammesse alle finalissime sono: con 49,5 penalità La squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino), con 51 penalità la squadra A del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic), con 62,5 penalità la squadra D del Lo Svasso Stella Marina (Colmic), con 78,5 penalità la squadra A della Lenza Praeneste (Milo) e per finire con 81 penalità la squadra B del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino).

La classifica individuale è stata vinta con 9 penalità dal forte pescatore della squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino) Danilo Mercuri, figura chiave e punto di riferimento per i più giovani. Al secondo posto con 10 penalità il simpaticissimo Presidente della squadra A della Lenza Praeneste (Milo) Marco Scarselletta. A chiudere il podio con 10 penalità Giuseppe De Mastro della squadra D del Lo Svasso Stella Marina (Colmic).
Dopo tutte queste classifiche e questi numeri, una parola va spesa per la Società organizzatrice, la Fishing Club (Tubertini). IMPECCABILE! Organizzazione curata nei dettagli, complimenti.

Chi parteciperà allo Zonale-A5 2018? Per saperlo bisogna attendere la doppia sfida, che come già detto, si svolgerà nel week del 14-15 Ottobre.
In bocca al lupo alle 10 squadre!

Per Fishingmania – Valerio D’Antoni

Translate »