www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Lazio Colpo – Girone B 4° prova

4° PROVA REGIONALE LAZIO COLPO A PATRICA PER ILGIRONE B

4° PROVA REGIONALE LAZIO COLPO A PATRICA PER ILGIRONE B

Domenica 16 Settembre sul fiume Sacco nel nuovo campo gara di Patrica, in provincia di Frosinone, si è disputata la 4ª prova del Torneo B/5 Regionale Lazio Girone B.

La gara è stata davvero dura, pescata difficile, decisa in molte zone da pochi grammi. Il pesce non ha risposto secondo le aspettative, pesi importanti sono stati fatti solo in alcune parti di zone.

La Gara

I garisti hanno impostato la gara in svariate maniere. Non sono mancate le roubasienne e le canne fisse, ma in molti hanno montato anche le bolognesi e l’inglesine. In molte zone anche un pesce di media taglia ha garantito il piazzamento. Carpotte, carassi, pesci gatto e cavedani sono stati i pesci che hanno fatto la differenza in molti settori. Triotti, persici sole, alborella, scardole e minutaglia di pesci gatto e cavedani hanno completato la pescata. I settori centrali di tutte le zone sono stati poco pescosi e davvero difficili. I Settori laterali, con le bandiere, hanno riportato pesi maggiori.

Classifiche

Grande prova della Squadra B della Golden River (Trabucco) che con 8 penalità vince la 4ª Prova. Secondi con 9 penalità la Squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino), chiude il podio di giornata la Squadra A del Baccanale (Colmic).

Dopo la 4ª Prova con 55 penalità si porta in testa al girone la Squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino), secondi con 58,5 penalità la Squadra A del Lo Svasso Stella Marina (Maver), chiude il podio della classifica generale parziale con 59 penalità la Squadra C della Valle del Salto (Tubertini).

Ad una prova dalla fine del girone di qualificazioni per i Play-off la classifica si è delineata, le prime 4 hanno un buon margine di vantaggio sulla 6. L’ultimo posto per qualificarsi alla fase finale è corsa a 2! Decisiva sarà l’ultima prova, il 7 Ottobre, sul difficile fiume Ufente in provincia di Latina.

Piccola considerazione personale

Solitamente evito opinioni e considerazioni personali, per questa gara faccio un eccezione.

Iniziamo con le cose positive: la società organizzatrice, la Stellamaniac (Colmic). E’ stata secondo me PERFETTA! Dalla mattina al momento del sorteggio fino alla premiazione. Controllo esche veloce e preciso, il momento della pesata idem. La premiazione è stata impeccabile, la migliore del 2018! Davvero ben fatto, un plauso agli organizzatori! Tutte le gare dovrebbero essere così.

Ora passiamo alle note “dolenti”. Premesso che per me era la prima gara su questo campo. Sinceramente sono rimasto un po’ perplesso. La scarsa pescosità si può anche accettare, ci potrebbero essere molti fattori. Forse: il periodo?! le continue gare?! Essendo un campo gara nuovo non è ancora “pronto” e gli serve tempo?! Personalmente giustifico i pesi poveri in molte zone. Qualcuno ha fatto notare che ogni zona ha un settore con la bandiera, 4 bandiere forse sono troppe? Noi pescatori a volte vediamo tutto nero.

Mi avevano parlato di un posto comodo, un filo di verità c’è, ma in molti ci siamo rifatti la piazzola per questioni di una maggior “sicurezza”. La prima zona forse è la peggiore, oltre a non avere la macchina dietro, molte postazioni sono da “rivedere”. L’inquinamento del Fiume Sacco lo conosciamo tutti, a Falvaterra spesso lo troviamo dei colori più strani. Ma la cosa che mi ha lasciato maggiore perplessità è stato pescare davanti una montagna di immondizia, una vera e propria discarica. Mi avevano avvertito, ma pescarci davanti è stato davvero brutto. Brutta visuale e odore a volte davvero molto sgradevole. Ho ascoltato molte lamentele, alcune giuste altre meno… Confido in una riflessione da parte di tutti.

Ci vediamo sull’Ufente!

Summary
Regionale Lazio Colpo - Girone B 4° prova
Article Name
Regionale Lazio Colpo - Girone B 4° prova
Description
Domenica 16 Settembre sul fiume Sacco nel nuovo campo gara di Patrica, in provincia di Frosinone, si è disputata la 4ª prova del Torneo B/5 Regionale Lazio Girone B.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »