PESCA AL COLPO

Regionale Lombardia Colpo e Feeder


REGIONALE LOMBARDIA – SQUADRE E GIOVANI COLPO + FEEDER

Di seguito pubblichiamo i regolamenti dei campionati regionali Lombardia sia per quanto riguarda la tecnica della pesca al colpo sia per il feeder. Per quanto riguarda il colpo sono previsti due tipologie di regionale: il primo è il classico regionale a squadre a cui partecipano 70 squadre e si contendono titolo, promozione e salvezza in cinque prove. Quest’anno il Regionale a Squadre Lombardia avrà inizio il 10 maggio al Cavo Lama sul Tratto Centrale con organizzazione che spetterà al Barbo Trabucco. Si prosegue a Peschiera in due giorni con due zone che pescano il sabato e due zone la domenica il 20 e 21 di giugno ed organizzazione alla Pilastroni Trabucco. Terza prova a luglio, sul Canale Navigabile a Spinadesco il 12 luglio con organizzazione della Ravanelli Trabucco. La penultima tappa sarà di scena sul Fissero con la classica suddivisione tra Garolda e Cà Vecchia il 6 settembre sotto il controllo della Mogliese Colmic ed infine finalissima ancora una volta sulla Fiuma in Mandria ad inizio ottobre.




REGOLAMENTO – regionale_colpo_societa_regolamento_2015

Sempre per la pesca al colpo si svolgerà anche il regionale giovanile, campionato che è ritornato da qualche anno e che dopo le prime edizioni svoltesi a Tencara sul Navigabile ed un anno in cui il tutto si è svolto sul Volongo a Gambara con bassa partecipazione, dallo scorso anno si è passati ai Laghi di Mantova. Un campo gara sempre ben voluto da tutti nonostante le tante difficoltà. Lo scorso anno ci furono grandi problemi legati al livello dell’acqua che risultò molto alta a causa di una piena improvvisa di Po e Mincio, ma che regalò comunque una discreta pescosità. Si ripete quest’anno nella stessa data del 1 maggio per le quattro categorie giovanili.

REGOLAMENTO – regionale_colpo_giovanile_regolamento_2015

Stesso giorno e stessa località del regionale colpo giovanile, ma tecnica differente con il feeder impegnato sempre l’1 maggio ai Laghi di Mantova per la prima prova del suo regionale lombardo feeder che lo scorso anno si svolse tra Peschiera (con pochissimo pesce) ed Ostiglia e che vide la vittoria di Alessandro Cislaghi della Silverfish. Si aspetta ancora tanta partecipazione quest’anno per questo campionato che si svolgerà tra Mantova, per l’appunto e Ostiglia ancora.

REGOLAMENTO – regionale_feeder_regolamento_2015