Regionale Lombardo Feeder 2016 PESCA A FEEDER

Regionale Lombardo Feeder – Vince Giuseppe Foieni


REGIONALE LOMBARDO FEEDER 2016

Con la seconda prova sul Canal Bianco si è concluso il Campionato Regionale Feeder 2016. Una manifestazione giunta alla quarta edizione, svoltasi ancora su due prove.




Classici campi gara per il Regionale Lombardo Feeder con Laghi di Mantova e Canal Bianco. Quest’ultimo sul tratto di Ostiglia, che come sempre si è preparata all’occasione.

Sempre stupenda l’accoglienza da parte di uno dei comuni più ad est di Lombardia. Inizialmente prevista in zona due, la gara è stata spostata in zona quattro e cinque.

Quattro le ore di gara, con inizio alle 9.15 e fine alle 13.15. Una gara divida in due dal meteo, con le prime due ore di densa foschia e non più di dieci gradi, seguite da clima primaverile.

Se a Mantova erano in ottanta, purtroppo in tanti hanno disertato la seconda prova. Probabilmente la concomitanza con altre manifestazioni aziendali ha influito sulle priorità di partecipazione.

Purtroppo il canale non ha ben risposto ai presenti. Solo chi è da anni un assiduo frequentatore del canale è riuscito a tirar fuori un buon risultato. Tra questi Giuseppe Foieni della APSD Caravaggese Colmic che con una pescata di alcuni carassi e diverse breme ha vinto il proprio settore.

Grazie a questa vittoria è arrivato anche il titolo di campione regionale lombardo feeder. Due le penalità per l’agonista della società bergamasca.

La pesca si è svolta a centro canale e nel sottoriva opposto grazie alla corrente scarsa per tutta la durata della gara.

Festa grande alla premiazione con la presenza del responsabile regionale Giuliano Deserti e del sindaco di Ostiglia Valerio Primavori in rappresentanza dell’amministrazione comunale che ha donato una targa ricordo al vincitore e la promessa di garantire la collaborazione anche per il 2017.