Regionale Lombardo pesca al colpo 2017 PESCA AL COLPO

Regionale Lombardo pesca al colpo 2017


REGIONALE LOMBARDO PESCA AL COLPO – CANNISTI CESANESI MILO AL COMANDO

E’ iniziata la stagione agonistica lombarda 2017 della pesca al colpo. E lo fa con il Regionale Lombardo pesca al colpo che ha preso il via in un’inedita location. Ad ospitare questa prima prova è stato infatti il Canal Bianco sul campo di Cerea, a Santa Teresa in Valle. In realtà il calendario non prevedeva l’inizio in questa zona del veronese, bensì sul Mincio. La gara si sarebbe dovuta svolgere infatti a Peschiera del Garda tra sabato e domenica.




A causa della caduta di alcuni alberi sulla sede stradale del campo gara, l’amministrazione ha dovuto chiudere l’accesso al campo gara. Troppo alto il rischio di caduta di altri vecchi alberi situati sulla sponda dell’emissario del Lago di Garda. Il Comitato Regionale Lombardo si è trovato pertanto nella difficile situazione di trovare un’alternativa.

Diverse sono state le polemiche sulla scelta del campo di Cerea. Non solo per la distanza, ma soprattutto per le difficoltà di pescosità di questo campo gara. Cerea da sempre ha regalato pescosità alterne. Spesso più ombre, che luci.

E purtroppo anche stavolta le cose non sono andate bene. Nonostante la bella giornata, condita dal vento, il pesce non si è fatto molto vedere. E pensare che erano pure consentiti fouilles e ver de vase, esche inizialmente vietate a Peschiera del Garda.

Forse il periodo troppo anticipato, forse il fatto che ancora non si stanno svolgendo gare a Cerea, fatto sta che la media è stata di gran lunga sotto il chilogrammo per pescatore. Alcune squadre hanno addirittura portato meno di un chilogrammo complessivo a fine gara.

Tra tutte queste difficoltà, la vittoria di giornata è andata alla Cannisti Cesanesi Milo. Una vittoria netta con sole sette penalità per la squadra brianzola di Cesano Maderno. I primi inseguitori sono già distanziati di quattro penalità e mezza. Ed a seguire c’è la squadra milanese della Fondazione ARM Sez. Pesca Milo con 11,5 punti. Due squadre targate Milo quindi in testa per la prima prova del Regionale Lombardo pesca al colpo. Terza la Garisti Robbiesi con 12 penalità. al pari della Nuova Lloyd Colmic. Significativo il fatto che nelle prime quindici posizioni c’è solo una squadra mantovana.