www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Molise 2018 – 2° prova alla Arca Lenza

REGIONALE MOLISE 2018 – AL LAGO DEL LISCIONE VINCE LA ARCA LENZA

Domenica 24 giugno sulle sponde del Lago del Liscione si è disputata la seconda prova del Regionale Molise di Pesca al Colpo 2018. Dopo la gara di Provinciale individuale svoltasi nella settimana precedente, il pesce sembra aver risposto meglio alla pressione della gara. Ma comunque non in maniera sufficiente da garantire una uniformità nei settori. Gara due si è svolta quasi esclusivamente a senso unico sull’alborella . L’unica opzione per cercare di rimediare meno penalità possibili e non incorrere in pericolose uscite all’inglese, risultate infruttuose nella gara precedente. C’è da dire però, che chi ha forzato, pescando a lunga distanza, quest’oggi è stato premiato con qualche bella cattura.

Purtroppo in queste prime due uscite il campo gara non ha reso come ci si aspettava ed è stato difficile trovare il giusto approccio per portare alla pesa il risultato migliore. L’ecletticità e la perspicacia del singolo ha sicuramente fatto la differenza durante le quattro ore. Bisognava infatti andare alla ricerca di ogni singolo pesce all’interno del picchetto, senza mai demordere e con ogni attrezzo a disposizione.

Se il Lago del Liscione non è in perfetta forma non dipende esclusivamente ad un errato approccio dell’agonista, dalla scelta del campo gara o dalla ciclicità del pesce in determinate zone. Purtroppo anche qui, come in tutta Italia, c’è chi fa abusivamente incetta di pesce con qualsiasi mezzo. E’ una piaga giornaliera che attanaglia buona parte dello Stivale e c’è davvero bisogno di usare il pugno duro.

Squadra vincitrice di giornata di questa seconda tappa del Regionale Molise 2018 è risultata l’Arca Lenza Campobasso Maver con 10 penalità. A seguire la Sei Torri con 15 e dalla squadra C dell’Arca Lenza con 17 punti. Assoluto di giornata con una fantastica prestazione Santangelo Giovanni della Idra Molise con 3.780kg. Medaglie d’argento e bronzo giornaliera per due atleti dell’Arca Lenza, Fortebraccio Tiziano con 3.060kg e D’avena Michele con 2.790kg.

La classifica progressiva dopo due prove vede al comando la squadra A dell’Arca Lenza con 26 penalità. La vittoria odierna permette di scavalcare l’ex capoclassifica A.D.P.S. Campobasso con 33 Penalità. Terza piazza la squadra A della Sei Torri con 37.

La terza prova a squadre avrà luogo sempre su questo meraviglioso Invaso l’8 Luglio. Ovviamente noi saremo lì come sempre a raccontarvi le gare di questa splendida Regione che tanto ama la Pesca.

Per Fishingmania – Walter Zeolla

Translate »