www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Rubrica Itinerari Spinning – I tre laghi di Oscasale

SPINNING – I TRE LAGHI DI OSCASALE

Eccoci arrivati anche alla fine di questa settimana e visto le condizioni meteo un po’ ballerine eccovi un itinerario in laghetto a pagamento gestito con passione: I Tre Laghi di Oscasale. Un’oasi naturale immersa nel verde in cui poter trascorrere con spensieratezza i vostri momenti di relax. Il complesso sorge su una superfice di circa 250.000 metri quadrati e comprende tre laghi: uno per la pesca sportiva, uno per il carpfishing ed uno per lo spinning.

Servizi Offerti: Bar / Ristorante, bagni con doccia a disposizione dei pescatori, tavoli e panche all’ombra ed immersi nel verde dove ristorare liberamente.

Come Raggiungere il lago : Il parco può essere facilmente raggiunto da Crema percorrendo la SS 415 Paullese verso Cremona. Uscire ad Oscasale e dirigersi verso Santa Maria dei Sabbioni. Circa 200 metri prima del paese svoltare a destra seguendo le indicazioni del parco. Il parco può essere facilmente raggiunto anche da Cremona percorrendo la stessa statale 415 Paullese ed uscendo ad Oscasale.

Il lago situato in questo parco è un ottimo spot per gli amanti dello spinning in tutte le sue forme. Sono presenti numerosi Black Bass e Lucci situati in un lago a loro dedicato, mentre è presente anche un lago dedicato agli amanti della pesca alla trota. Per quest’ultima specie ittica sono ideali artificiali da area trout, oltre ai classici minnow da 5 a 8 centimetri. Diverso il discorso per il lago predatori. Presentando una profondità di circa tre metri, il consiglio di Mauro Marzi del negozio Armeria Caccia e Pesca Il Gatto e La Volpe di Milano è quello di utilizzare degli artificiali non troppo pesanti per chi ama la pesca del luccio. Questo è uno specchio d’acqua ideale per la pesca a Jerk Bait, Hair Bug e Spinnerbait. Per quanto riguarda la pesca al bass, è preferibile un approccio con artificiali in silicone ed in particolare, oltre ai classici vermoni, sono particolarmente attrattive le imitazioni di gambero che nella maggior parte dei casi risulta essere l’esca vincente.

Per ulteriori informazioni contattare Mauro del negozio di Milano in Viale Bligny Armeria Caccia e Pesca Il Gatto e La Volpe, specializzato nel settore dello spinning ed in particolare della pesca al luccio e black bass.

Translate »