PESCA AL COLPO

Selettive Nazionale Svizzera Seniores e Veterani


SELETTIVE PER LA NAZIONALE SVIZZERA SENIORES E VETERANI

Ogni anno in occasione del Campionato Svizzero a squadre di pesca al colpo, nei due giorni precedenti al campionato nazionale si svolgono le due gare valide per la formazione delle nazionali svizzere seniores e master. Quest’anno le prime due prove si sono svolte ai Laghi Tensi, con il venerdì dedicato ai master ed il sabato ai seniores. Naturalmente ottima la pescosità dell’impianto novarese ed alto è stato il numero di partecipanti. Diversamente da come accade in Italia, la nazionale può cambiare ogni anno in quanto ci si basa sui risultati della classifica individuale di queste selettive che si articolano in sei prove. La prima prova si svolge sempre al mattino, mentre la seconda al pomeriggio.

Partendo dai seniores, erano trentuno i presenti alle prime due prove. La classifica vede ora in testa il duo formato da Christian Bertschi ed Aaron Ferretti con sole due penalità. Seguono Roberto Cuomo a tre punti, Jean Jacques Iseli a quattro penalità, Daniel Ceberg ed Alain Christie con cinque punti ciascuno. Da sottolineare i due assoluti di prova registrati da Aaron Ferretti della Virtus Fishing nella prima prova con oltre 63 chilogrammi e Roberto Cuomo del CPS Chiasso nella seconda prova con oltre 67 chilogrammi.

SETTORI – Classifiche Selezioni 2016 Laghi Tensi

PROGRESSIVA – Classifica progressiva selezioni 2016

Per quanto riguarda i master che hanno gareggiato nella giornata di venerdì 6 maggio, gara singola per i tredici presenti che si sono dati battaglia per poter rappresentare la nazionale nel 2017. In testa al momento troviamo Rudolf Graf in grado di pesare un peso record di settantasette chilogrammi di pesce. Comanda su Gianni Manzoni e Georges Weidner. Le prossime tappe per entrambe le selettive si spostano in Francia.

SETTORI – Selezioni Veterani 2016 SETTORI Laghi Tensi 2016

PROGRESSIVA –  Classifica progressiva Veterani 2016