Soft Lures Nories - Inlet Minnow Marukyu

Soft Lures Nories – Dal torrente al mare Inlet Minnow


SOFT LURES NORIES – INLET MINNOW

Nories nell’ultimo biennio si è fatta conoscere principalmente per il trout area. Spoon, canne, porta spoon ed accessoristica varia. Ma Nories ha un catalogo ben più ampio, interamente distribuito dalla milanese Cogitech. Il distributore con sede nella zona sud di Milano ha fatto un gran lavoro in questi ultimi quattro anni e per il 2018 promette di mettere in risalto altri incredibili prodotti made in Japan.




Tra questi, anche le esche siliconiche, i Soft Lures Nories. Eh si, perchè Nories presenta nel suo catalogo un’ampia gamma di siliconi tra imitazioni di pesciolini, gamberi e vermoni. Prodotti realizzati rispecchiando le linee base del mondo Marukyu. Prima di tutto rispetto dell’ambiente e del pesce ed in secondo luogo rispetto per il pescatore. Cosa significa? Significa che prima di essere messi sul mercato vengono testati per più mesi. Un modo per poter offrire al proprio cliente un prodotto di primissima qualità, in grado di attirare i pesci. Le esche belle da vedere sono poco utili se poi non portano a catture.

In particolare, grazie all’aiuto di Marco Rossi, Pro Staff Cogitech per Nories e Marukyu, scopriamo un interessante pesciolino. Un’esca siliconica che Marco ha avuto modo di testare in più riprese sul torrente in cerca di trote. Parliamo dellInlet Minnow. Un’imitazione di pesciolino, dalla colorazione trasparente/scura, che va a rispecchiare tutte le caratteristiche di un pesciolino da predare. Imitazione perfetta dell’occhio e corpo diviso in due segmenti, con la coda molto snodabile. Un’esca morbida disponibile in più colorazioni.

Si utilizza con teste piombate da 4 a 10 grammi a seconda della misura. Presenta una lunghezza di 2.8 pollici, quindi pochi centimetri ed è disponibile in buste da sette pezzi. Può essere utilizzato in diverse modalità. Sia facendolo saltellare sul fondo come un pesce in difficoltà, sia recuperando dritto e velocemente in corrente. Due varianti da provare in torrente non solo sulle trote, ma anche ai salmerini e cavedani.

L’inlet minnow di Nories però è utilizzabile anche in ambienti diversi dal torrente. Per forma, consistenza e lunghezza, trova una dimensione perfetta anche in mare. Sia sulle mangianze, sia da riva, è la riproduzione perfetta di una piccola acciuga. In questo caso il recupero è lineare. Sia con testa piombata, sia innescata su classico amo spiombato con bombarda. I primi esperimenti degli uomini Nories per l’Italia hanno dimostrato quanto sia micidiale su sugarelli, alletterati, boniti, tombarelli e palamite. Inoltre, caratteristica da non sottovalutare, non si distrugge dopo il primo utilizzo ma resiste ai morsi dei predatori, marini e dulciacquicoli.

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI

Fishing Evolution – CLICCA QUI