Sonubaits Bloodworm Fishmeal - La pastura al fouilles e ver de vase Preston

Sonubaits Bloodworm Fishmeal – La pastura al ver de vase


SONUBAITS BLOODWORM FISHMEAL

L’attuale concezione di creazione di mix, sia per feeder che per la pesca al colpo, si indirizza verso l’offerta di pasture nelle quali spicca un particolare ingrediente base che poi battezza il composto. L’esempio più recente è la Sonabaits Bloodworm Fishmeal dove la farina di chironomidi, vale a dire il bloodworm, prevale su quel mix di farine di pesce che oggi è la componentistica primaria di quasi tutte le moderne pasture. Non a caso la sua colorazione rosso mattone evidenzia un’alta percentuale di larve di chironomidi essicate, una scelta che offre anche ai più esigenti agonisti, la possibilità di richiamare il pesce con uno dei più forti aromi presenti in natura ovvero la larva di chironomide meglio conosciuta come fouillis nella forma più piccola e ver de vase in dimensione maggiore. Il chironomide in natura è presente in grandissima quantità e proprio nelle zone di pesca ai ciprinidi, i quali hanno in questa larva uno degli alimenti base per la loro dieta. In prevalenza la Bloodworm Fishmeal si rivolge alla cattura di pesci di fondo, quelli che effettivamente prediligono il fouillis, come abramidi, carpe, carassi, tinche, grossi rutili e ogni genere di pesci gatto. Ritornando al mix, questo è disponibile sia in farina, in sacchetto da 2 kg, e sia in pellet da 4 o 6 mm in confezione da 500 grammi. La versione farina può essere utilizzata pura oppure miscelata in parti uguali con tutte le altre pasture Sonubait a seconda del luogo e della tipologia di catture. I pellet invece si sono dimostrati molto validi nei carpodromi nelle sessioni method innescando proprio la versione pellet morbido della linea Bloodworm.




La Sonubaits Bloodworm Fishmeal è disponibile anche nelle versioni pasta e soft pellet da applicare direttamente sull’amo oltre alla versione liquida da 250 ml per potenziare ancor più la pastura gemella e tutte le altre pasture Sonubaits. Il flacone inoltre è indispensabile per inumidire i pellets mezz’ora prima della sessione feeder o method nella quantità di un paio di tappi per ogni 500 grammi di pellets.

Infine la gamma della Sonubaits Bloodworm Fishmeal prevede anche la presenza di altri prodotti da innesco come boiles e bandum, ottimali sia per la pesca a carpfishing, sia per il feeder in carpodromo e ambiente libero, alla ricerca degli esemplari di dimensioni maggiori.