Edmond Pesca Edmond pesca

Spinning a 360° con Edmond Pesca


ALLA SCOPERTA DEI PRODOTTI EDMOND PESCA

Una delle rivelazioni del Fishing Show di Vicenza del 2016 è stata l’azienda Edmond Pesca. Un nuovo marchio italiano che importa nel nostro Paese i prodotti della LF Lures Factory e della Underground. Proprio a Vicenza ebbe un gran successo in termini di interesse da parte dei visitatori, nonostante trattasse solamente due tecniche in particolare. Iniziamo con il dire che si parla esclusivamente di pesca con esche artificiali.




I primi prodotti importati sono state le esche artificiali per la pesca a top water. Una vasta gamma di hardbait per la pesca a galla. In particolare si tratta dell’imitazione di rane, una preda molto cacciata naturalmente dai black bass e lucci. In totale ventidue modelli differenti, tutti con unica dimensione e grammatura. Nella gamma, oltre alle rane, si possono trovare un paio di modelli di Walking The Dog e dei classici popper. Una serie di artificiali che abbiamo avuto modo di provare durante l’anno con ottimi risultati in termini di catture tra i black bass.

Nascono per la pesca degli Snake Head in Oriente, ma sembrano essere apprezzate anche nelle nostre acque. Non abbiamo ancora avuto l’occasione di testarne l’efficacia personalmente, ma sappiamo essere apprezzate anche dai lucci pescando tra le ninfee. Una delle particolarità di queste rane sta nel fatto che molte presentano già l’anti-alga. Esistono anche un paio di modelli che si potrebbero provare pescando i siluri, durante la loro attività in superficie.

Lo Slow Pitching è la nuova tecnica di pesca in mare arrivata in Italia da qualche mese. Edmond ci ha visto lungo e ha deciso di importare alcuni artificiali della Underground. Lo Slow Pitching altro non è che un Vertical Jigging leggero, che si svolge molto più lentamente. Inizialmente disponibili solo pochi modelli, ora la gamma di jig è aumentata. Sei modelli in totale, tra cui anche i micro jig per le pesche anche da riva od a pesci di piccole dimensioni. Con lo Slow Pitching targato Edmond si possono catturare tra gli altri dentici, orate, gallinelle, scorfani e tante altre specie ittiche marine.

Ma la vera e propria novità dell’inverno 2016 sono gli artificiali da Trout Area. Marty Vib, Baby Vib e Bass Vib. Tre modelli targati Lures Factory per una nuova concezione di pesca a Trout Area. Si chiude con gli spoon, per aprire un nuovo mondo. Quello dei mini crank. I Marty Vib sono disponibili in due grammature: da 3,5 e 4,5 grammi.

I Baby Vib sono quelli di dimensione più piccola. Il primo da 1,5 grammi ed il secondo da 2,5 grammi. Infine i Bass Vib, il cui nome potrebbe ricordare un utilizzo per la pesca a bass fishing, ma che invece attira anche le trote. Quattro modelli in totale da tre, cinque, sette e dieci grammi.

Ma non è finita qua, perchè per il 2017 sono previsti nuovi interessanti prodotti. In particolare arriveranno nuovi prodotti per il rock fishing. Personalmente scopriremo pian piano molti articoli in particolare della Edmond Pesca. Non dimenticate che Edmond sarà comunque presente al prossimo Fishing Show di Vicenza nel febbraio 2017.