Fladen fishing

Spinning al luccio con Fladen Fishing


SPINNING AL LUCCIO E PESCA IN MARE – ECCO FLADEN FISHING

Fladen Fishing è un nome che fino a qualche mese era sconosciuto alla maggior parte dei pescatori italiani. Improvvisamente poi, ha iniziato ad entrare in moltissimi negozi del Nord e Centro Italia. Il motivo? Vi ricordate che qualche mese fa avevamo parlato dei cuscini a forma di pesce? Ebbene quei cuscini sono realizzati da questa azienda svedese.




Un marchio nuovo per il nostro mercato, che sta iniziando da poco a farsi spazio. Fladen Fishing è distribuita in Italia dal distributore milanese Laika. Lo stesso distributore che ha in mano il marchio Evia.

Fondamentalmente Fladen Fishing esiste sul mercato europeo da trentacinque anni, essendo stata fondata nel 1982. E’ il tipico marchio di stampo nord europeo, il cui catalogo è improntato prevalentemente sulle tecniche scandinave. Spinning al luccio, spinning al lucioperca e persico e tutto ciò che riguarda la pesa di profondità in mare. Senza dimenticare qualche prodotto legato alla pesca a mosca. Naturalmente il tutto rapportato alle catture che si possono effettuare nelle aree della Scandinavia.

Ovviamente, come tutte le aziende con sede a nord della Germania, anche Fladen Fishing presenta una tipologia di prodotti funzionali anche nelle nostre acque. In particolare per quel che riguarda lo spinning al luccio ed altri predatori. Mentre per l’ambito marino il numero di articoli adattabili ai nostri mari inevitabilmente diminuisce.

Uno dei punti cardini su cui si basa la filosofia di questa azienda svedese sta nel rapporto qualità/prezzo. Nonostante quest’ultimo sia davvero alla portata di tutti per molti prodotti, la qualità è di gran lunga superiore. In particolare per quel che riguarda le canne da spinning e per la pesca a traina, la qualità è altissima, il prezzo davvero conveniente.

La gamma di canne è varia. Si passa da quelle per la pesca light al pesce persico, fino a quelle da luccio con casting a partire da quaranta grammi. Canne quest’ultime che si adattano perfettamente anche all’ambito della pesca in mare ai predatori. Per concludere poi con le canne per la pesca in barca da trolling e da tonno.

Tra i punti di forza di Fladen Fishing troviamo poi ciò che riguarda i mulinelli per pesche gravose. Mulinelli da traina e vertical jigging. Undici modelli differenti per tutti i gusti.

Capitolo artificiali. Impossibile che un’azienda svedese non abbia almeno ottanta pagine di catalogo dedicate alle esche da spinning. Ondulanti, rotanti, tailbait, plugbait, crank, jerk. Una quantità esagerata di artificiali ed esche siliconiche per la pesca al luccio, persico reale e lucioperca. Dei prodotti molto interessanti che hanno riscosso subito un gran successo nei negozi che hanno creduto in questo marchio. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi invitiamo a sfogliare il Catalogo Fladen

Un capitolo a parte lo meriterebbe l’abbigliamento. Questo perchè i completi anti vento ed anti pioggia di questa azienda svedese sono tra i migliori in circolazione. Chi meglio degli scandinavi può infatti realizzare dei completi invernali? Nel Nord Europa infatti il meteo cambia molto velocemente e da ottobre ad aprile le temperature sono decisamente rigide. Non manca l’accessoristica dedicata alla barca. Dai giubbotti di salvataggio a tutta l’accessoristica per acque interne e marine. E per concludere i cuscini a forma di pesce. Questo prodotto ha invaso anche l’ultimo Pescare Show di Vicenza. E dal 2017 ci sarà anche il cuscino a forma di black bass.

Quindi se siete amanti della pesca a spinning ed in particolare al luccio, meglio dare un’occhiata al catalogo Fladen Fishing.