www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Spinning al persico – Edmond Pesca

SPINNING AL PERSICO REALE CON SHAD EDMOND

SPINNINH AL PERSICO REALE CON SHAD EDMOND

L’estate 2018 ha segnato temperature atmosferiche record e ciò ha influito negativamente sullo spinning in acque interne e salate. Fortunatamente, dal punto di vista dei pescatori, le temperature ritornano lentamente a scendere. Un cambio di temperatura che rimette in attività molte specie ittiche.

In particolare il persico reale, il percide più pregiato ed apprezzato. Un predatore che non raggiunge taglie esagerate, ma che fa sempre divertire. Settembre ed ottobre sono i mesi migliori per lo spinning al persico reale. Pescando nei grandi laghi, per ora la pesca si effettua ancora in profondità. Venti, trenta o addirittura quaranta metri di profondità in alcuni casi. Naturalmente ci si riferisce a bacini che raggiungono grandi profondità come i grandi laghi prealpini oppure i laghi trentini e veneti.

EVOLUZIONE EDMOND PESCA

In attesa di ritornare ad utilizzare i classici rotanti, i piccoli minnow e gli spoon, l’opzione migliore è sicuramente il classico shad. L’esca siliconica a forma di pesciolino, che riproduce perfettamente i movimenti di un pesce vivo. Il marchio Edmond Pesca, dal suo ingresso sul mercato della pesca, si è sempre contraddistinta per aver lavorato molto bene su determinate tipologie di pesca. Ha iniziato con la pesca a topwater nel bass fishing, passando poi all’ultra light fishing. Per quest’ultimo caso, prima in acque interne e da pochi mesi anche in ambito marino.

Il passo successivo è quello di rimanere sempre su articoli di piccole dimensioni, ma non ai livelli micro di prima. Ecco che nasce e sarà a brevissimo disponibile in tutti i negozi un nuovo shad. Il nome scelto è Hot Boy e si tratta di una classica esca siliconica disponibile in quattro dimensioni : 55 mm – 70 mm – 85 mm – 100 mm. Tre le colorazioni : Bianco, bianco perlato e rosa. Il bianco perlato ha la particolarità di cambiare tonalità di colore a seconda della luce. Il rosa invece è aromatizzato alla fragola ed al momento è la colorazione che ha regalato le catture di taglia maggiore.

COME USARE HOT BOY EDMOND

Il Pro Staff Edmond Pesca già da tempo sta utilizzando questa nuova esca. Delle prove che hanno dimostrato la catturabilità di questo siliconico, di sicuro il movimento più consigliato è quello a dente di sega. Il persico infatti tende ad attaccare sopratutto durante la caduta dell’esca. Se invece lo si fa saltellare vivacemente è attirante per il perca. La combo migliore è con una testina piombata attorno ai sette grammi ed amo corto, anche su profondità importante.

La codina è abbastanza sottile in modo tale da aumentare le vibrazioni. La tipologia della gomma è molto morbida per non insospettire il pesce durante l’attacco.

Questa esca Edmond Pesca per lo spinning al persico è disponibile nei negozi rivenditori di prodotti Edmond Esca.

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1stargray
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Edmond Pesca
Product Name
HotBoy Luminous
Price
EUR 5,90

Translate »