Canna da aspio Nomura Il Paradiso del Pescatore Il paradiso del pescatore

Spinning Nomura – Canna da aspio


CANNA DA ASPIO NOMURA – IL PARADISO DEL PESCATORE

I negozi Il Paradiso del Pescatore da sempre trattano tutte le pesche a 360°. Negli ultimi anni però c’è stata un cambiamento a favore di alcune tecniche. Tecniche che sono naturalmente trainanti e sono seguite con molto più interesse dai pescatori. In particolare i giovani si dedicano ad alcune specialità di pesca in particolare e Lineaeffe cerca di soddisfarli. Stiamo parlando ovviamente dello spinning. Una tecnica molto amata dai giovani principalmente per la poca attrezzatura da utilizzare.

A dir la verità parlare di poca attrezzatura è quasi un errore. Certo è che quando si va a pescare è sufficiente una sola canna dotata di mulinello, ma se guardiamo il “parco artificiali” non è mai abbastanza. Grazie al marchio Nomura, lo spinning viene affrontato in tutte le sue sfumature. Dalle acque interne al mare, passando naturalmente per il trout area.

Ma in questo caso non vogliamo parlare di spinning alle trote in laghetto. Protagonista di giornata è un altro prodotto molto interessante per la pesca in fiume ed anche in acqua salata. Una linea di canne realizzate in tre lunghezze per un utilizzo su più specie ittiche e situazioni. Si tratta della Nomura Never Crack. Letteralmente una canna che “Non si spezza Mai”. E l’obiettivo di Nomura è stato proprio questo. Un prodotto di qualità a prezzi contenuti per chi vuole pescare pesci importanti.

La Never Crack di Nomura si indirizza infatti per una pesca in fiume con corrente medio – sostenuta. Naturalmente sono disponibili diverse grammature. Consigliata sia per la pesca del black bass, fino alla pesca del siluro ed alle specie marine pelagiche. Ma andiamo con ordine. Assieme a Dario del negozio Il Paradiso del Pescatore di Trezzano sul Naviglio abbiamo scoperto la versione canna da aspio. Si tratta della versione da 2,40 metri con casting 10-30 grammi. Un casting che potrebbe sembrare non ideale per l’aspio, ma che in realtà risulta essere quello più indicato. La Never Crack di Nomura è una canna fast con un’ottima spina per combattimenti con pesci aggressivi sulla mangiata. E l’aspio è uno di questi pesci. La mangiata è violenta ed il combattimento non è di lunga durata.

Quando si passa a combattimenti più lunghi, come quando si va in cerca del siluro, è preferibile passare ad altri casting. Questa versione di Never Crack ben si adatta anche alla pesca in mare. E’ sicuramente la versione più light per il mare, ma ottima per chi vuole andare le prime volte a barracuda, pesci serra o spigole. Gli altri casting da considerare sono quelle ad 20-40 grammi e la 30-60 grammi.

Questi due casting sono perfetti anche per chi vuole provare l’esperienza della pesca in mangianza. Sono diversi i test effettuati da uomini Nomura e sopratutto dai clienti Il Paradiso del Pescatore. Il trattamento anti salsedine e l’anellatura in Fuji SIC la mettono di diritto tra le canne ideali per la pesca in mare. E per la pesca di pesci combattivi come tombarelli, palamite e boniti.

La versione da 60-80 grammi è consigliata per pesca in corrente con testa piombata ed esca siliconica. Una condizione più ideale per la pesca del siluro e, perchè no, anche del luccio. E’ disponibile inoltre una versione light da 5-20 grammi consigliata per la pesca al black bass e persico reale.

Nei primi tre casting sono disponibili lunghezze da 210 – 240 – 270 centimetri. Dalla versione 30-60 grammi si ha 240 – 270 -300 centimetri. Il manico è in EVA, diviso per ridurre il peso dell’attrezzo.

Per provare ed acquistare questa canna da aspio e non solo rivolgersi ai negozi Il Paradiso del Pescatore:

IL PARADISO DEL PESCATORE TREZZANO SUL NAVIGLIO

IL PARADISO DEL PESCATORE LISSONE