Team England Feeder - Squadre 2018 - 2019 PESCA A FEEDER

Team England Feeder – Le squadre 2018 e 2019


TEAM ENGLAND FEEDER 2018 / 2019

Mentre in Italia ci apprestiamo ad ospitare per la seconda volta un mondiale feeder, gli inglesi si stanno preparando alla riconquista del trono. E farlo in Italia, per loro, significherebbe davvero molto. E c’è da dire che il Belpaese per i “Leoni d’Oltremanica” ha portato bene. Sia nel feeder, che nella pesca al colpo le squadre inglesi si sono sempre ben comportate.

Possiamo ricordare il primo mondiale feeder di Monte Molino, con Inghilterra oro individuale. Oppure nella pesca al colpo, nel mondiale per nazioni. Oro a squadre nel 1985 a Firenze e nel 2008 a Spinadesco. Ed ancora argento nel 1996 a Peschiera del Garda e nel 2000 sempre a Firenze. Senza dimenticare poi le categorie delle donne, giovani, master e disabili. Ultimo in ordine di tempo poi la vittoria nel mondiale per clubs 2016 ad Ostellato da parte del Dorking Daiwa.

Esatto, Ostellato. Ostellato che sarà protagonista anche nel 2017 con il campionato del mondo feeder. Gli inglesi ormai conoscono bene questo campo gara avendo partecipato a diverse manifestazioni. Non solo eventi internazionali come campionati del mondo, ma anche ad altri eventi come Italian Master e Day aziendali. Averli in gara nel proprio settore fa sempre piacere, ma vederli vincere e dominare dovrebbe portare a fare delle riflessioni. Questi professionisti ogni volta che pescano in un campo gara apprendono qualcosa di utile per il futuro. E ad Ostellato hanno appreso tantissimo.

In particolare il manager del Preston Team England Feeder, Tom Pickering. Con tutte le volte che ha seguito gli eventi Preston Innovations ad Ostellato ha avuto modo di conoscere il canale. Gli inglesi vogliono vincere e come sempre lavorano molto bene sulla formazione delle nazionali. I nomi sono sempre quelli e girano tra pesca al colpo e feeder. Un gruppo di circa una ventina di persone accuratamente selezionate e seguite tutto l’anno. D’altronde parliamo di professionismo allo stato puro.

Attraverso l’Angling Times è stata oggi annunciata la squadra che parteciperà al prossimo mondiale italiano. E non solo. Questo perchè gli stessi uomini parteciperanno ai Giochi della Pesca previsti in Sud Africa.

Manager come sempre Tom Pickering, cambia il commissario tecnico. Dal prossimo anno sarà infatti Dean Barlow, che passa al comando della squadra dopo aver pescato fino ad ora. Gli atleti saranno :

Steve Ringer
Phil Ringer
Mick Vials
Lee Kerry
Adam Wakelin
Rob Wootton

Spicca la presenza di Lee Kerry, che fino allo scorso anno pescava nella nazionale della pesca al colpo. Niente di strano considerando che in Inghilterra pesca al colpo e feeder viaggiano a braccetto.