www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Tecnica bolognese – Morphing Milo

NOVITÀ MILO ESTATE 2018 - TECNICA BOLOGNESE CANNA MORPHING

NOVITÀ MILO ESTATE 2018 – TECNICA BOLOGNESE CANNA MORPHING

Continua ad essere ritoccato il catalogo Milo nella parte dedicata alla tecnica bolognese. La novità dell’estate 2018 e dell’intera stagione 2018 – 2019 è la Morphing, una canna bolognese destinata a diventare il prodotto entry level dell’azienda milanese. Una canna che va ad affiancarsi con la Redvolution, prodotto di successo della stagione 2017 che continua a far innamorare tanti pescatori.

L’obiettivo adesso è di spostare l’attenzione sulla Morphing, che si sta già proponendo come canna di altissimo livello. Cosa si può dire della Morphing se non che è stata realizzata con materiali sempre più all’avanguardia. Una particolare tipologia di carbonio, che la rende non solo più leggera anche nelle misure più lunghe, ma con maggiore capacità di potenza per combattimenti con pesci di taglia.

Non a caso questa canna bolognese targata Milo, è diventata in poche settimane il punto di riferimento per la pesca in mare dalla scogliera. Orate, spigole, saraghi pizzuti e tante altre specie del sotto costa. La Morphing è una canna per la tecnica bolognese che riesce ad essere versatile su ogni condizione di pesca. Dalla pesca al cavedano con terminali sottili, alla pesca in forti correntoni con barbi di grossa taglia e finali importanti. Infine, come già detto, ben si comporta anche in condizioni di acqua salata con prede molto più combattive.

TEST DI POTENZA A TREZZO SULL’ADDA

Abbiamo avuto modo di testarla assieme a Maurizio Teodoro, rappresentante Milo per l’area della Lombardia Occidentale. Prima il test è stato effettuato sul Fiume Adda, a Trezzo Sull’Adda. Catture di giornata, i grossi barbi europei che popolano questo tratto di fiume “milanese”. Maurizio ha messo a dura prova la canna con esemplari fino a tre chilogrammi, utilizzando grammature da oltre otto grammi e finali da 016 – 018 mm. La piega progressiva parabolica di punta ha permesso di gestire il pesce dalle prime battute fino alle fasi di guadinatura. La Morphing tende infatti a regalare grande parabolicità fino agli ultimi cinque anelli per accompagnare le sfuriate del pesce. Nel momento in cui bisogna sforzarlo, entra in gioco l’importante struttura di potenza della canna.

TEST DI FINESSE A LECCO

Di contro, la seconda uscita è andata di scena in uno dei posti più belli d’Italia : il Fiume Adda a Lecco. Un posto che i nostri affezionati utenti di Fishingmania hanno già visto sulle nostre pagine in passato. Uno spot che personalmente consideriamo ad un livello superiore rispetto allo stupendo Mincio a Peschiera del Garda. Il posto per conseguire il vero e proprio Master nella pesca a bolognese. A Lecco la pesca si sposta su pesci decisamente più nobili dei barbi europei. Pighi, cavedani e savette, oltre a qualche tinca e barbo nostrano. In questo caso però la scena è stata tutta dei pighi, di dimensione difficilmente oltre i cinquecento grammi.

In questa occasione è entrata in gioco la particolarità della Morphing di avere una cima molto sottile e sensibile. Fondamentale quando si pesca con terminali non superiori agli 011 millimetri. Una scelta dettata dalle condizioni di limpidezza dell’acqua, quasi trasparente, con pesci davvero molto furbi e difficili da insidiare.

La canna è disponibile nelle misure di cinque, sei, sette ed otto metri. Disponibile in tutti i punti vendita rivenditori dei prodotti Milo oppure ordinabile presso gli stessi.

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

Pesca Sport Andena – CLICCA QUI

La Bottega del Pescatore a Crema – CLICCA QUI

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Milo
Product Name
Bolognese Morphing
Price
EUR 350

Translate »