Era talmente andato bene l’evento di febbraio, che il negozio Todeschini per la pesca non ha potuto fare altro che organizzarne un secondo di evento. Inevitabile quando le cose vengono organizzate non bene, ma benissimo. E di questo, la colpa è solo ed esclusivamente di Andrea Ferrario che, con l’aiuto di Emilio, ogni volta ci mette l’anima per soddisfare le richieste dei partecipanti. Quali richieste? Semplice: divertimento, passione, amicizia ed anche un po’ di catture. Certo, assicurare le catture non è facile, ma ci si prova sempre. Se poi si ha anche l’appoggio di un impianto come quello del Lago dei Salici di Mesero, beh, il risultato è assicurato.
Se la scorsa volta si era trattata di una gara individuale, a questo giro si è deciso di buttarsi su un evento a coppie. Una scelta che garantisce ancora più divertimento e spensieratezza. Ma il bello di questo Trofeo Spinning a Coppie by Todeschini per la pesca, chiamiamolo così, è che si è vista la partecipazione di davvero tanti giovani e giovanissimi.
Cappotti? Nessuno. Catture? Non tantissime, ma soddisfacenti se consideriamo gli otto turni da 15 minuti ciascuno. E poi? E poi premi per tutti, dai primi agli ultimi, tra cui gli immancabili ondulanti de Il Filibustiere, targati proprio Todeschini per la Pesca, i migliori ondulanti sul mercato.
Con un evento di questo tipo, non avrebbe molta importanza sapere chi ha vinto, ma è giusto citare i vincitori per dover di cronaca. Quindi, domenica 9 marzo 2025 a vincere il 1° Trofeo Spinning a Coppie Todeschini per la pesca è stata la coppia Barbaresco – Clementi con 12 catture e 16.900 punti complessivi. A seguire la coppia Rizzi – Rizzi con mille punti in meno e terzi Ferrario – Trevisani con 14.150 punti complessivi.
Appuntamento al prossimo anno? No, appuntamento al prossimo evento Todeschini per la Pesca a spinning, a storione, a roubaisienne. L’importante è essere presenti.