www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Todeschini Champions Carp 2018

TODESCHINI CHAMPIONS CARP 2018

Anno nuovo, edizione nuova per la Todeschini Champions Carp. La manifestazione dedicata alla pesca al colpo che ormai da una ventina di anni è organizzata dal negozio Todeschini per la pesca. Un torneo di tre gare che vede la partecipazione dei migliori agonisti dell’hinterland milanese. Un evento prestigioso che tutti puntano a conquistare almeno una volta in carriera e che in passato ha visto la vittoria di illustri agonisti.

Fino a qualche anno fa veniva spalmato su tutto l’inverno, ma da ormai qualche stagione si è deciso di concentrare il tutto tra febbraio e marzo. Troppi gli eventi in programma per il negozio di Rescaldina tra pesca alla trota, feeder e pesca allo storione. Inoltre concentrando la manifestazione a marzo si hanno maggiori probabilità di trovare condizioni meteo migliori.

Nonostante questa decisione, purtroppo per l’edizione 2018 la pescosità non è stata elevata. Complice il difficile inverno appena trascorso, che ha regalato temperature molto basse sia nel mese di febbraio, che di marzo. Gli impianti interessati sono stati due per la Todeschini Champions Carp 2018 : da una parte i Laghi Tensi e dall’altra il Lago Segugio. L’impianto novarese ha ospitato la prima e la terza prova, mentre quello cremonese la gara di mezzo.

LE GARE

Inizio al Lago 3 dei Tensi e subio si sono registrati alcuni cappotti. Migliore la situazione al “Segugio”, grazie alla scelta di utilizzare sia il lago delle carpe, sia il lago dei carassi. Questi ultimi hanno risposto in maniera egregia per una inedita pescata di velocità, pescando molto fine a roubaisienne. Infine conclusione al Lago 2 dei Tensi, che è risultato molto difficile, con pesci decisamente apatici. Pesi bassi, con catture anche di un solo pesce e cappotti.

CLASSIFICHE FINALI

Vittoria su tutti i fronti da parte della società Team Nordica Ravanelli. Una società che partecipa esclusivamente alle manifestazioni in ambiente commerciale e “succursale laghetto” della Ravanelli. Vittoria in ambito individuale con Giovanni Tugnolo, che chiude con tre vittorie in altrettante prove. Unico agonista in grado di riuscire nel three peat. Vittoria anche nella speciale classifica a coppie con la coppia Tugnolo – Toffanin. Solamente cinque punti e mezzo, contro i nove dei secondi e terzi classificati. Rispettivamente parliamo della coppia Comi – Comi e Alessandri – Mariani.

Come in ogni edizione grande soddisfazione da parte dell’organizzazione Todeschini Per la Pesca curata da Andrea Ferrario ed Emilio Todeschini. Appuntamento per il 2019, con la prossima edizione.

 

Translate »