PESCA AL COLPO

Todeschini Champions Carp – Arzuffi al comando nell’individuale


TODESCHINI CHAMPIONS CARP – 2° PROVA AL LAGO 2 TENSI

Domenica 20 Marzo ha avuto luogo la seconda prova della Todeschini Champions Carp svoltasi al Lago 2 del complesso dei Laghi Tensi di San Nazzaro Sesia, nel novarese. La competizione è uno degli appuntamenti più attesi e sentiti dagli agonisti di pesca al colpo della provincia di Varese e Milano sia per l’alto tasso tecnico dei partecipanti, sia per l’importanza in essere della manifestazione che, come dice il nome stesso, è organizzata dal negozio Todeschini di Rescaldina. Dopo l’inizio in chiaroscuro al Lago 3 un paio di settimane fa, eccoci arrivati al secondo appuntamento che si è deciso di portare ancora una volta nel bell’impianto piemontese, questa volta nel Lago 2, quello con la conformazione più allungata e che vede l’utilizzo di sole due sponde. Giornata decisamente primaverile fin dal mattino, con le temperature che sono salite fino attorno ai 18 gradi attorno a mezzogiorno e hanno regalato nuove alternative di pesca. Il pesce infatti ha ben risposto non solo sul fondo, ma anche a mezz’acqua ed a galla, approfittando proprio del riscaldamento dei primi strati di superficie dell’acqua. Diversi i carassi catturati, tutti di taglia molto interessante ed oltre i cinquecento chilogrammi di peso, oltre alle classiche carpe tra il chilo ed i due chilogrammi di peso che popolano in quantità il secondo lago.




Continua la battaglia nelle due classifiche, quella a coppie e quella individuale, per la conquista degli ambiti e prestigiosi titoli di campioni 2016 della Todeschini Champions Carp. Nella progressiva dedicata alle coppie, dopo la seconda prova comanda un duo composto dalla coppia Bottega – Vai e Bonetti – Barbaglia con sette penalità ed i primi in testa per i migliori piazzamenti. Alle loro spalle insegue ad un solo punto di distacco la coppia composta da Andrea Monesi – Tronconi.

Diverso il discorso in ambito individuale visto che comanda in solitaria Arzuffi, unico con due primi, inseguito da un terzetto a tre penalità composto da Bottega, Barbaglia e Caprioglio.

Appuntamento per la terza e conclusiva prova tra due settimane, a domenica 3 di aprile, al Laghetto Rosy di Garbagnate dove siete tutti invitati per vedere la gara conclusiva di questa edizione 2016 della prestigiosa Todeschini Champions Carp e che vedrà anche la presenza di un piccolo buffet offerto dal negozio Todeschini.