NOTIZIE DAL MONDO

Tom Pickering escluso dal Team England Veterani


TOM PICKERING CRITICO SULLA SCELTA DI NON PORTARLO NEL TEAM ENGLAND VETERANI

E’ una notizia che ormai ha già qualche giorno e che abbiamo appreso dalla pagina ufficiale Facebook di Tom Pickering: il pluricampione del mondo britannico non è stato selezionato per la nazionale inglese di pesca al colpo veterani. E’ lo stesso Pickering a dare la notizia, ovviamente con molto rammarico. Un rammarico che si può ben comprendere considerando che Tom Pickering è riconosciuto non solo in tutta l’Inghilterra, ma anche in tutta Europa e non solo, uno dei più grandi agonisti che abbiano mai partecipato a delle manifestazioni internazionali. Basta qualche numero per capire di chi stiamo parlando :




15 Partecipazioni ai Campionati del mondo per nazioni di pesca al colpo
1 Titolo di Campione del mondo di pesca al colpo individuale feeder
3 Campionati del mondo per nazioni di pesca a feeder
2 Titoli di campione del mondo feeder come commissario tecnico
4 Partecipazioni al Campionato del mondo di pesca al colpo per clubs
4 Partecipazioni ai campionati europei di pesca al colpo
14 Partecipazioni all’Home Nations
13 Partecipazioni ad incontri internazionali

Di tutto ciò poi bisogna contare le svariate vittorie nei mondiali per nazioni e tutti i piazzamenti a podio conquistati con il Drennan Team England di pesca al colpo ed il Preston Innovations Team England Feeder.

Insomma, si sta parlando di un campione in tutti i sensi, che ha fatto della pesca la sua vita ed il cui valore non è stato preso in considerazione da chi di dovere per la formazione della nazionale inglese che parteciperà ai prossimi campionati del mondo nella categoria veterani. Magari non adesso, ma nei prossimi anni potremmo ritrovare una leggenda della pesca al colpo ai mondiali veterani.